Il tecnico della Roma Daniele De Rossi ha parlato a "Sky Sport" dopo il successo ai rigori contro il Feyenoord che è valso l'accesso agli ottavi di finale di Europa League.
Sulla partita
“È bello ricordare tutto quello che è successo stasera. È una vittoria meritata, soprattutto per quello visto nel primo tempo. È un modo di vincere molto romanista, il più bello per noi. Non siamo brutti anatroccoli, spesso vinciamo anche noi. Ci sono ancora tante cose da fare, ora dobbiamo lavorare sui concetti e sul non stravolgere troppo. Non teniamo 90 minuti fisicamente. Oggi abbiamo speso tanto a livello fisico e ci può stare soprattutto contro questo Feyenoord. Dobbiamo provare a tenere di più il campo anche mentalmente. Al 120’ ho visto uno scatto di tutti e quindi la voglia si vede".
Su Svilar e Pellegrini
“Svilar è precoce, è forte. È un ragazzo sereno, è supportato da tutti. Soprattutto da Rui Patricio che è un uomo meraviglioso voglio sottolinearlo. Pellegrini ha vissuto momenti bui, mi dispiace molto perché è un ottimo giocatore. Negli spogliatoi gli ho detto di non festeggiare troppo perché è presto”.