La Roma ha superato il Braga per 3-0 nel sesto turno della prima fase di Europa League. Vittoria importante per mister Ranieri che arriva dopo una splendida prestazione in cui brilla di nuovo Lorenzo Pellegrini, tornato titolare e a segno nel primo tempo. In rete anche Abdulhamid e Hermoso.

Roma-Braga 3-0: la cronaca del match

La Roma parte subito forte all'Olimpico contro un Braga che pensa più a difendersi che ad attaccare. Giallorossi in vantaggio in avvio meritatamente con la rete di Pellegrini che finalizza al meglio l'azione personale di Zalewski sulla fascia sinistra. Un gol molto atteso quello del capitano giallorosso che torna a sorridere e si lascia andare ad un bell'abbraccio con mister Ranieri che ne aveva parlato bene anche in settimana. Il centrocampista romano sta bene e sfiora la doppietta personale cogliendo due pali, anche se il secondo è viziato da un fuorigioco di Soulè. I portoghesi non creano nulla di pericoloso dalle parti di Svilar ed ecco che anche Ndicka sfiora il raddoppio con un bel colpo di testa, salvato dal provvidenziale Matheus.  

La musica nel secondo tempo non cambia e la Roma arriva al raddoppio al 47' con la prima rete con la maglia della Roma per Abdulhamid. Proprio l'esterno giallorosso propizia al 68' anche l'espulsione del portiere avversario che pare il suo tiro fuori dall'area di rigore. I capitolini flirtano a lungo con il tris che arriva nel finale: c'è spazio anche per la prima gioia con un club italiano per Hermoso sugli sviluppi di un calcio piazzato. La Roma vince 3-0 e porta a casa una vittoria importante per il proprio percorso in Europa League, da rivedere l'atteggiamento del Braga che non è mai stato pericoloso.