Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo l'1-1 contro lo Sporting Lisbona nel match d'andata degli ottavi di finale di Europa League.

Atalanta, intervista a Gasperini

Di seguito uno stralcio del suo intervento:

"Per come è andata la partita e per il numero di occasioni potevamo fare meglio. Alcune, come i pali, abbastanza clamorose... Però il risultato è comunque positivo, ci giocheremo la qualificazione in casa e lo faremo nel modo migliore".

Su Scamacca

"È risultato libero mentalmente, ha fatto le sue giocate ed è stato anche sfortunato. Ha giocato bene, per la squadra. Se gioca così non ci sono problemi, i numeri li ha. Ha fatto un gran gol... L'importante è che sorrida, va bene così".

Su Lookman

"Questo non giocava offensivo, faceva 6-7 gol e stava molto più sulla fascia. Adesso è diventato uno che entra in gioco negli ultimi venti metri ed è sempre in grado di creare pericoli. È rapido e veloce, calcia benissimo ed anche tempista di testa. Ogni tanto lo sprono per diventare un giocatore più completo, ha le capacità fisiche per farlo: a volte si nasconde un po' ma può essere più di riferimento, in quest'anno soprattutto".