Un pareggio che vale come una vittoria. La Fiorentina è in finale di Conference League! La squadra di Vincenzo Italiano pareggia contro il Club Brugge nella semifinale di ritorno: il 4-3 dopo il doppio confronto porta gli uomini viola all'atto finale del torneo europeo.
Il 29 maggio ad Atena la viola affronterà una tra Aston Villa ed Olympiacos.
Club Brugge-Fiorentina, la cronaca del match
I padroni di casa, spinti dal pubblico locale, cercano subito il gol per sbloccare il risultato. Nei primi minuti la Fiorentina regge l'urto, ma al 20' il Club Brugge passa in vantaggio con un cross dalla sinistra di Vanaken che entra in porta dopo il quasi contatto di De Cuyper col pallone. Due minuti dopo la Fiorentina ha l'occasione per trovare l'1-1, ma prima Nico Gonzalez calcia su Mignolet, poi Beltran a porta vuota non trova lo specchio da fuori area. Padroni di casa di nuovo pericolosi alla mezz'ora, quando Thiago ruba un pallone a Milenkovic sulla destra, si invola verso la porta e cerca al centro dell'area di rigore Skoras, anticipato provvidenzialmente da Dodò. Fiorentina sfortunata al 35' quando Kouamé riceve un pallone da destra e calcia con forza e precisione, spedendo sulla traversa la sfera che poi tocca anche la linea di porta senza però varcarla. Ci riprova Kouamé da fuori al 41', ma questa volta la porta termina oltre la traversa.
Nella ripresa la gara resta bloccatissima in avvio, ma la Fiorentina continua ad andare all'assalto dell'area avversaria. I viola devono fare i conti anche con la sfortuna: prima Biraghi sbatte contro la traversa e poi Koaumé colpisce il palo. Il risultato si rimette in parità solamente nel finale di gara, quando gli italiani conquistano un calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Beltran che batte Mignolet e fa 1-1. La rete del pareggio vale il 4-3 definitivo considerato il risultato della gara di andata: Fiorentina in finale di Conference League.