L'Atalanta ottiene un pareggio contro l'Arsenal nella gara d'esordio della Champions League, ma nonostante un risultato in teoria positivo gli orobici escono dal loro stadio con la sensazione di aver buttato via un'occasione. La squadra di Gasperini infatti tiene meglio il campo e spreca un calcio di rigore al 51' con Retegui, sul quale è poi miracolosa la parata di Raya subito dopo. Atalanta-Arsenal finisce 0-0.
Atalanta-Arsenal 0-0, la cronaca del primo tempo
Gasperini punta su Retegui e Lookman con De Ketelaere a supporto. Si gioca a gran ritmo, l'Arsenal si rende pericoloso su calcio di punizione, ma Carnesecchi si distende bene sulla conclusione di Saka. I padroni di casa rispondono con un colpo di testa alto di Hien sugli sviluppi di un angolo, mentre al 30' Retegui lavora un buon pallone per De Ketelaere, la cui conclusione termina sul fondo. Il primo tempo di Atalanta-Arsenal finisce 0-0.
Atalanta-Arsenal 0-0, la cronaca del secondo tempo
Si riparte senza cambi e dopo pochi minuti l'Atalanta ha una ghiotta occasione per passare in vantaggio: Ederson disorienta Partey, che lo atterra in area; sul dischetto si presenta Retegui, ma Raya prima para il calcio di rigore, poi sul colpo di testa dello stesso attaccante ha un riflesso felino e riesce a evitare un gol fatto. Grande rammarico per l'Atalanta, che però continua a spingere; entra Cuadrado e si rende pericoloso con un destro a giro al 67', senza però trovare la porta. Il colombiano ci riprova al 74', ma l'esito è lo stesso; gli orobici tremano un minuto più tardi, quando Martinelli si presenta davanti a Carnesecchi, ma colpisce male e spara sopra la traversa. Nonostante nessuna delle squadre rinunci a giocare, la partita si avvia verso il pareggio; i padroni di casa ci provano ancora nel finale, ma senza risultare concreti. Atalanta-Arsenal termina 0-0.