Inizia con un successo il cammino del Borussia Dortmund in Champions League: decisiva la rete di doppietta di Jamie Bynoe-Gittens e la rete di Guirassy nel finale che stendono la squadra belga nel secondo tempo. Il racconto del match.

Club Brugge-Borussia Dortmund 0-3, la cronaca del match

La gara tra Brugge e Dortmund è subito vivace. Già dopo i primi minuti di gioco, la formazione tedesca passa all'attacco, con un tentativo di Malen che impensierisce non poco la retroguardia del Brugge. Al minuto 12 il Dortmund ci riprova con Raphael Onyedika che costringe Kobel ad una parata pazzesca: il portiere si avventa su un rimbalzo e fa suo il pallone. Alla mezz'ora il Club Brugge protesta veementemente: Tzolis viene atterrato in area di rigore, ma per l'arbitro è tutto regolare. Galvanizzati, i padroni di casa vanno a caccia del vantaggio: Skov Olsen arriva davanti al portiere e calcia forte rasoterra, ma il pallone finisce solamente in calcio d'angolo.

Nella ripresa i ritmi calano e bisogna attendere il 63' per la prima azione importante del Club Brugge: una conclusione di Vetlesen dal limite dell'area costringe Kobel ad un intervento strepitoso. Pallone in calcio d'angolo e mani nei capelli per l'allenatore di casa che chiede ai suoi di aumentare il ritmo. Nonostante le tante occasioni avute, a passare in vantaggio, però, sono i tedeschi: al minuto 76 Emre Can disegna una traiettoria perfetta per Jamie Bynoe-Gittens il cui tiro viene deviato in area e termina alle spalle di Mignolet. La rete dello 0-1 fa volare il Dortmund che nel finale ha anche il tempo di raddoppiare: ad andare in rete è nuovamente Jamie Bynoe-Gittens che con una conclusione in area verso l'angolino basso di destra riesce a battere nuovamente il portiere del Brugge. In pieno recupero, alla festa del gol partecipa anche Guirassy che grazie alla sua rete porta lo score sullo 0-3 finale.

Club Brugge-Borussia Dortmund 0-3: tabellino, migliore e peggiore FantaChampions Sky Sport

CLUB BRUGGE (4-3-3): Mignolet; Seys (72' Sabbe), Ordóñez, Mechele, De Cuyper; Onyedika, Vetlesen (85' Vermant), Vanaken; Skov Olsen, Nilsson (65' Jutgla), Tzolis (85' Talbi). All. Hayen.

BORUSSIA DORTMUND (4-4-2): Kobel; Ryerson, Süle, Schlotterbeck, Bensebaini (59' Anton); Sabitzer (68' Bynoe-Gittens), Gross (68' Nmecha), Emre Can, Brandt; Malen (59' Guirassy), Adeyemi (87' Couto). All. Sahin.

MIGLIORE IN CAMPO SKY SPORT: Bynoe-Gittens

PEGGIORE IN CAMPO FANTACALCIO.IT: Mechele