Doppio colpo Inter a Lisbona: i nerazzurri vedono vicina la semifinale di Champions League, 2-0 al Benfica nella ripresa targato Barella e Lukaku, ora l'opera da completare a San Siro per il ritorno al penultimo atto a 13 anni dall'ultima volta.

Benfica-Inter 0-2: la cronaca

Parte bene l’Inter, poi con il passare dei minuti il Benfica prende campo e iniziativa. Prima occasione nerazzurra, con Dzeko in ritardo di un soffio di testa, poi Onana è reattivo sulla migliore occasione del primo tempo, sui piedi di Rafa. Dzeko è il più pericoloso dei suoi ma manca di centimetri l’appuntamento sotto porta.

Ripresa con il Benfica che in avvio spinge, a spaccare la partita è l’inserimento di Barella su traversone sotto misura di Bastoni, il colpo di testa del centrocampista è perfetto. Benfica che accusa il colpo e l’Inter sfiora il raddoppio che arriva a 10’ dalla fine: VAR su un tocco di mani di Joao Mario, rigore che il subentrato Lukaku trasforma angolando. C’è tempo perché Onana si esalti all’ultimo respiro: 2-0 nerazzurro a Lisbona, metà dell’opera è un eufemismo.

Benfica-Inter 0-2: il tabellino