Contenuto non disponibile
Il Real Madrid vince per 3-2 in rimonta contro il Manchester City nell'andata dei playoff. Un successo arrivato in rimonta nel finale grazie alla reti di Brahim Diaz e Bellingham negli ultimi minuti.
Manchester City-Real Madrid 2-3: la cronaca del primo tempo
Le due formazioni pensano più ad attaccare che a difendere nella prima frazione di gioco con Mbappè e Haaland i più pericolosi dalle parti dei portieri avversari. Al 10' viene fischiato un calcio di rigore per il fallo di Ederson su Vinicius, ma il penalty viene cancellato da un fuorigioco precedente dell'attaccante brasiliano. I padroni di casa trovano il gol del vantaggio al 19' con Haaland che sfrutta al meglio un ottimo assist di Gvardiol. La reazione degli ospiti non si fa attendere con Vinicius che sfiora il pareggio, ma il suo tiro si stampa sulla traversa. Nel finale occasione anche per Mbappè, ma il risultato non cambia: il primo tempo si chiude sull'1-0 per gli inglesi.
Manchester City-Real Madrid 2-3: la cronaca del secondo tempo
Il Real Madrid torna in campo dopo l'intervallo con un atteggiamento molto più propositivo e mette subito in difficoltà il City con l'ennesima azione personale di Vinicius. I padroni di casa sfiorano il raddoppio ancora con Haaland, ma il tiro dell'ex Borussia Dortmund finisce per la seconda volta sul palo. Al 60' arriva il pareggio degli ospiti con Mbappè che colpisce male il pallone al volo da dentro l'area di rigore sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma batte comunque Ederson. Gli inglesi sbandano dopo il gol subito e gli spagnoli sfiorano più volte la rete del vantaggio, ma Valverde e Bellingham vanno solo vicino al bersaglio grosso. Nel momento in cui i Blancos sembrano in controllo del match, arriva l'ingenuità di Ceballos che porta al calcio di rigore realizzato da Haaland che vale il 2-1. Negli ultimi minuti Ancelotti sceglie Brahim Diaz dalla panchina e proprio l'ex Milan trova il gol del nuovo pareggio all'85'. Quando ormai il risultato sembra scritto, il City sbanda ancora in difesa e il Real Madrid trova il gol della vittoria con Bellingham. I blancos vincono in rimonta e si preparano nel migliore dei modi in vista del ritorno in programma la settimana prossima.