Poker del Barcellona che rifila quattro gol al Borussia Dortmund nella gara di andata dei quarti di finale di Champions League: a segno Raphinha, Lewandowski con una doppietta e Yamal.

Barcellona-Borussia Dortmund, cronaca del primo tempo

Nel primo tempo è dominio blaugrana, con Yamal e Lewandowski pericolosissimi sin da subito. A segnare la prima rete del match, però, è il loro compagno di reparto, Raphinha che si trova al posto giusto, al momento giusto: punizione dalla destra sulla quale arriva Cubarsì con una zampata. Prima che la palla entri in porta, il brasiliano è autore dell’ultimo tocco vincente. Il Dortmund ci prova con Adeyemi e Guirassy, ma i tentativi sono vani.

Barcellona-Borussia Dortmund, cronaca del secondo tempo

Nella ripresa il Barcellona alza il ritmo ed al minuto 48 Lewandowski firma il gol del raddoppio: il centravanti polacco di testa, a porta sguarnita, fa 2-0 sul tabellone. A mezz’ora dal termine sale in cattedra anche Fermin Lopez, ma uno dei suoi tentativi sbatte contro il palo alla destra di Kobel. Pochi minuti dopo, al 66’, Lewandowski siglia la doppietta che vale il 3-0: Yamal e Fermin Lopez dialogano, poi lo scarico è per il numero 9 che di potenza batte il portiere dei tedeschi. Al 77’ c’è spazio anche per Yamal che finalizza un contropiede e fa secco Kobel. Dopo il recupero, il triplice fischio dell’arbitro decreta la netta vittoria del Barcellona: finisce 4-0.