L'Inter vince l'andata dei quarti di Champions League contro il Bayern, decisiva la rete di Frattesi allo scadere dopo il pareggio di Muller qualche minuto prima. Tra una settimana esatta, a San Siro, il ritorno. 

Ai microfoni di Sky Sport, mister Simone Inzaghi commenta così la vittoria. Con orgoglio e soddisfazione. 

Inter, il commento di Inzaghi dopo la vittoria 

"Più del risultato, penso veramente alla prestazione che abbiamo fatto. L'Inter ha tenuto testa con determinazione e da grande squadra; è una partita di grandissimo spessore, ci fa felici. Il Bayern non perdeva da quattro anni, nelle ultime 27 in Champions ne hanno vinte 23". 

Lettura della partita 

"Il Bayern ha provato a fare pressing alto, ma l'Inter ha saputo contrattaccare. Abbiamo sempre giocato la palla, i ragazzi hanno fatto due gol meravigliosi; abbiamo segnato al novantesimo, senza paura, Sommer ha subito dato il via all'azione. Dovevamo essere bravi a togliere il possesso al Bayern, siamo venuti a Monaco con personalità. Nella ripresa abbiamo un po' subito il ritorno del Bayern, ma non abbiamo mai perso la nostra identità, siamo sempre rimasti in partita".

Le condizioni di Dimarco 

"Ha voluto esserci a tutti i costi, nonostante non sia al top. Lui voleva giocare un quarto d'ora, ma con lo staff abbiamo preferito di no; la sua condizione è da valutare. In momenti come questo la gestione dei giocatori è fondamentale, perderne qualcuno per qualche partita è un rischio calcolato. L'importante è non perderli per sei, sette partite, quello divento un problema". 

La partita di Acerbi 

"Ha stretto i denti, inevitabilmente qualcuno avrà bisogno di rifiatare. A fine primo tempo era sul lettino e c'era qualche allarme, ma abbiamo parlato. E' rientrato in campo, ha stretto i denti e alla fine ha terminato la partita". 

Su Darmian e Zalewski 

"Matteo è un ragazzo stupendo, è alla quinta partita dal rientro dalla sosta e veniva da un infortunio. Sicuramente lo stop di Dumfries ci ha complicato tutto, con lui a disposizione ne avrebbe giocato quattro. In contemporanea abbiamo anche gestito lo stop di Dimarco, ecco perchè ho preferito tenere Zalewski più a sinistra, ma non escludo che in alcune partite possa metterlo anche a destra". 

Il momento di Frattesi 

"Sono molto contento per come è entrato in campo, il suo gol al 91esimo è il segnale di quanto la squadra creda nel risultato. Davide è stato tra i migliori contro l'Udinese, con il Milan ha giocato un'ora di grande livello, non sono sorpreso dalla prestazione di stasera".