Nonostante i numerosi tentativi, il Paris Saint-Germain perde 1-0 contro il Liverpool nella gara di andata degli ottavi di finale di Champions League: decisivo un gol di Elliott nel finale di partita.

PSG-Liverpool, cronaca del primo tempo

Grande intensità in avvio di partita, visto che le due squadre provano sin da subito a cercare il varco giusto per andare a rete. La prima reale azione da gol giunge al minuto 16, quando il PSG va vicino al gol: Dembele scappa via e serve Neves che, però, svirgola il pallone e non trova lo specchio della porta. La rete giunge due minuti dopo, quando Kvaratskhelia disegna una traiettoria a giro col mancino. Il gol ,però, viene annullato dal VAR per una posizione di fuorigioco. I transalpini sono pericolosi anche con Hakimi e col passare dei minuti diventano padroni del campo. Il Liverpool prova a tenere botta e riesce a tenere inviolata la propria porta fino all’intervallo.

PSG-Liverpool, cronaca del secondo tempo

Nella ripresa la musica non cambia: a fare la gara sono i francesci, con il Liverpool in evidente crisi di palleggio. Sale in cattedra anche Nuno Mendes che ferma Salah e fa esplodere di gioia il Parco dei Principi. Fabian Ruiz, Kvaratskhelia e Dembele ci provano in tutti i modi, ma Alisson non si fa superare. I francesi provano allora a superarlo con i tentativi dalla distanza, ma senza esito positivo. La svolta arriva al minuto 87, quando il subentrato Elliott tocca il primo pallone della sua gara e lo mette in rete: Nunez gli serbe un pallone preciso e puntuale che Elliott spinge in rete, all'angolino basso alla destra di Donnarumma che non può far altro che raccogliere il pallone in rete. Dopo il recupero, il triplice fischio decreta la vittoria degli inglesi: PSG-Liverpool finisce 0-1.