Tutto pronto per la 2ª giornata della fase a gironi della Champions League 2023/24. Oggi in campo due italiane, Inter e Napoli, rispettivamente contro Benfica e Real Madrid; su Fantacalcio.it tutte le ultime notizie al riguardo e, dopo il fischio d'inizio, il live testuale delle due gare. Inter-Benfica e Napoli-Real Madrid live.

LIVE - Inter-Benfica 1-0

Finisce così! L'Inter batte il Benfica 1-0

87' - Sensazionale Trubin, che dice di no a Lautaro!

73' - Che occasione per Lautaro! Salta anche Trubin, ma il suo tiro è murato da Otamendi

62' - GOL! Thuram su assist di Dumfries, nerazzurri in vantaggio!

61' - Palo di Lautaro Martinez dopo una splendida azione! Inter sfortunata

54' - Traversa di Lautaro Martinez! L'Inter a un passo dal vantaggio

53' - Che occasione per Dumfries! L'olandese non trova la porta da ottima posizione

46' - Si riprende

Finisce il primo tempo, 0-0 tra Inter e Benfica

43' - Destro di Barella, Trubin fa buona guardia

22' - Si fa male Bah: al suo posto entra Araujo

13' - Paratona di Sommer! I difensori dell'Inter si dimenticano Aursnes su rimessa laterale, il portiere nega il gol con un gran riflesso

4' - Occasione Inter! Mkhitaryan non arriva per un soffio sul cross di Dumfries a pochi metri dalla porta

1' - Partiti!

-------

20.40 - Marotta a Sky Sport: "Come società, abbiamo lavorato sulla cultura della vittoria. E abbiamo creato uno zoccolo duro di italiani. La competizione più importante quest'anno è il campionato, sarebbe storico visto che sarebbe la seconda stella. E gli italiani hanno un valore aggiunto di esperienza, credo sia il modello giusto". Le dichiarazioni complete.

20.08 - Bastoni a Sky Sport: "L'anno scorso Barella si arrabbiava? È rimasto così, si arrabbia anche adesso. Abbiamo provato diverse cose in allenamento, speriamo di poterle trasferire anche in partita".

19.57 - Queste le scelte di Inzaghi: Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All.: Inzaghi.

19.55 - Arrivano le formazioni ufficiali di Inter-Benfica: Lautaro Martinez guida l'attacco nerazzurro, a centrocampo ecco Mkhitaryan. Dall'altra parte Di Maria, fischiatissimo dal pubblico nerazzurro al suo arrivo a San Siro.

19.30 - Secondo le ultime indiscrezioni Dumfries sarà titolare sulla destra, Pavard in difesa: panchina per Darmian. A breve le formazioni ufficiali.

19.05 - È la seconda sfida consecutiva tra Inter e Benfica, che si sono affrontate nei quarti di finale dello scorso anno; 2-0 per i nerazzurri in Portogallo, 3-3 in casa. L'Inter ha battuto il Benfica nella finale di Coppa Campioni del 1965; un altro incrocio è andato in scena negli ottavi di Coppa UEFA del 2003/04, a qualificarsi furono i nerazzurri con il risultato complessivo di 4-3.

19.01 - Inter-Benfica sarà diretta dall'olandese Danny Makkelie, assistenti Steegstra e De Vries, Lindhout il quarto uomo. Dieperink in sala VAR, Kajtazovic sarà il suo assistente.

LIVE - Napoli-Real Madrid 2-3

Finisce la gara del Maradona: il Napoli perde la prima partita in casa

78' - GOL! Il Real Madrid è ancora avanti, autorete di Meret. Gran tiro di Valverde, il pallone sbatte sulla traversa, colpisce la schiena del portiere e si insacca. Napoli sfortunato

74' - Occasione per il Napoli, Vinicius vicino alla doppietta! Para Meret, poi il colpo di testa di Bellingham termina fuori

54' - GOL! Zielinski trasforma il calcio di rigore

53' - Rigore per il Napoli!

46' - Si riparte senza cambi

Squadre al riposo

39' - Napoli vicino al pareggio, il colpo di testa di Osimhen è parato da Kepa

34' - GOL! Bellingham porta avanti gli ospiti. Grande azione personale dell'inglese, 1-2

27' - Vinicius riporta la gara in parità. Brutto errore di Di Lorenzo, ne approfitta Bellingham, che serve l'attaccante per la rete dell'1-1

19' - GOL! Ostigard segna ancora e porta in vantaggio il Napoli!

7' - Rodrygo vicino al gol: il tiro dell'attaccante è respinto da Meret, prima occasione per il Real

1' - Partiti!

--------

20.21 - Politano a Sky Sport: "Lo scorso anno dopo Liverpool non ci siamo più fermati e vogliamo ripeterci oggi".

20.00 - Queste le scelte di Garcia: Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All.: Rudi Garcia.

19.45 - Arrivano le formazioni ufficiali di Napoli-Real Madrid: Politano completa il terzetto offensivo costituito da Osimhen e Kvaratskhelia. Per Ancelotti ci sono Rodrygo e Vinicius innescati da Bellingham.

19.06 - L'arbitro sarà Turpin, coadiuvato dagli assistenti Danos e Auger; quarto uomo, Frappart.

LIVE - Champions League, tutto su Inter-Benfica e Napoli-Real Madrid (Getty Images)
LIVE - Champions League, tutto su Inter-Benfica e Napoli-Real Madrid (Getty Images)

Inter-Benfica, le formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All.: Inzaghi.

BENFICA (4-2-3-1): Trubin, Bah, Otamendi, Morato, Bernat; Joao Neves, Kocku; Di Maria, Aursnes, Rafa Silva; Neres. All.: Schmidt.

Napoli-Real Madrid: le formazioni ufficiali

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All.: Rudi Garcia.

REAL MADRID (4-3-1-2): Kepa; Carvajal, Rudiger, Nacho, Camavinga; Kroos, Tchouameni, Valverde; Bellingham; Rodrygo, Vinicius. All.: Ancelotti.

Inter-Benfica: dove vederla in TV

Inter-Benfica, gara valida per la 2ª giornata della fase a gironi di Champions League e in programma alle ore 21 allo Giuseppe Meazza in San Siro a Milano, sarà visibile in diretta su Canale 5 e su Sky Sport Calcio (canale 202). In streaming sull'app Mediaset Infinity e Now. In alternativa, sarà possibile seguire la cronaca testuale della sfida live sul nostro sito

Napoli-Real Madrid: dove vederla in TV

Napoli-Real Madrid, gara valida per il secondo turno della fase a gironi di Champions League, è in programma alle ore 21 allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli e sarà visibile in diretta su Sky Sport 1 e Sky Sport 252. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now e sulla piattaforma Sky Go.