Il Milan inciampa anche contro il Bayer Leverkusen, in una gara piena zeppa di rimpianti. A Xabi Alonso basta la zampata di Boniface. 

Bayer Leverkusen-Milan 1-0, la cronaca del primo tempo

Il primo tempo della BayArena è a forti tinte tedesche. Nel Milan manca Morata ed è un'assenza che fa sentire il suo peso. Il Bayer spinge sull'acceleratore e mette in crisi la formazione di Fonseca sulle corsie esterne. Al 3' Maignan è già chiamato agli straordinari sugli attaccanti di casa. Poi al 21' Boniface sbloccherebbe anche la partita, ma la posizione di Frimpong (assist man per l'occasione) è al di là dell'ultimo difensore rossonero.

Tira un sospiro di sollievo il Milan, che si accorge di poter far male con le ripartenze. Quando accelera in contropiede, la formazione ospite sa essere insidiosa. Quello che manca, però, è l'ultimo tocco, soprattutto nel terzo finale di campo. All'intervallo si va negli spogliatoi sullo 0-0.

Bayer Leverkusen-Milan 1-0, la cronaca del secondo tempo

La ripresa parte subito male per il Milan. Maignan è costretto al miracolo su Wirtz al 49' e lo bissa solamente a metà sul destro di Frimpong due minuti più tardi. Sulla sua ribattuta si avventa Boniface che al 51' sblocca per davvero il risultato alla BayArena. Il Milan avrebbe subito la palla del pareggio al 54', ma Reijnders è sfortunato nella conclusione e centra in pieno Hradecky.

Il gol di Boniface e l'entrata di Morata, però, quasi sbloccano definitivamente il Milan. La formazione di Fonseca acquista coraggio e con lo spagnolo sfiora due volte l'1-1. Clamorosa l'occasione in pressing, con l'ex Atletico che va a centimetri dalla rete. A centimetri dal gol anche Frimpong, che al 76' getta alle ortiche il match point della gara. All'81' è Theo a far tremare la traversa del Bayer, con Morata che sulla ribattuta spreca l'ennesima chance per il pareggio. Al triplice fischio, i rossoneri si mangiano le mani: è 1-0 per il Bayer.