Il tribunale di Barcellona ha rifiutato il contratto di Gavi con la squadra catalana, non ritenendolo valido. Il calciatore così rischia seriamente di essere libero dal prossimo 30 giugno, avendo già adesso la possibilità di firmare con qualsiasi altra squadra a zero. Altra grana da risolvere in casa Barcellona, dopo il caso Negreira (ex vice-presidente degli arbitri spagnoli, accusato da aver intascato 7 milioni dal Barcellona per consulenze tra il 2001 e il 2018), il presidente Laporta deve risolvere anche la situazione legata a Gavi, talentuosissimo centrocampista.
Barcellona, LaLiga esclude Gavi dalla prima squadra
Di rimando alla decisione del tribunale di Barcellona, LaLiga ha rimosso dal proprio sito ufficiale Gavi dai centrocampisti del Barcellona, tornerà ad avere il numero 30 (non più il 6) e il contratto in vigore sarà in scadenza al 30 giugno 2023, da precedente accordo come calciatore delle giovanili.
Situazione molto delicata che mette in apprensione non solo Xavi, ma tutta la tifoseria: si rischia di perdere a zero uno dei calciatori più talentuosi del panorama europeo.