Vittoria amara quella di ieri sera del Barcellona contro il Villarreal. I blaugrana si sono imposti per 5-1 sul campo del Sottomarino Giallo, ma hanno perso per infortunio Marc-Andrè Ter Stegen. Come vi abbiamo raccontato ieri sera, infatti, il portiere ha lasciato il campo in barella e c'è molta preoccupazione sulle sue condizioni.
Barcellona: i tempi di recupero di Ter Stegen
Brutte notizie quindi in arrivo per la squadra di Hansi Flick. Marc-André Ter Stegen si è infortunato gravemente al ginocchio nella sfida di ieri del suo Barcellona contro il Villarreal. Stando alle ultime indiscrezioni, dovrebbero essere 9 mesi i mesi di stop per il portiere tedesco che ha riportato la rottura del tendine rotuleo del ginocchio destro, già operato in passato. Il club spagnolo, quindi, potrebbe tornare sul mercato alla ricerca di un portiere considerando che Ter Stegen non tornerà prima della prossima stagione.
Barcellona: chi arriva al posto di Ter Stegen?
Il Barcellona è quindi alla ricerca di un nuovo portiere d'esperienza per i prossimi mesi. Dopo il brutto infortunio di Ter Stegen, infatti, il club blaugrana potrebbe intervenire sul mercato degli svincolati considerando che il titolare al momento è il giovane Inaki Pena.
Il nome più caldo al momento sembra essere quello di Keylor Navas, nonostante il suo passato al Real Madrid e le dichiarazioni di mister Flick che ha preso tempo al termine del match: "Dobbiamo aspettare per capire come e se agire sul mercato. Quello di Ter Stegen è un infortunio grave, ma prima dobbiamo vedere cosa succede con Marc, è il nostro capitano".
L'estremo difensore, che era stato vicino anche alla Serie A nell'ultima sessione estiva di mercato, potrebbe essere il profilo esperto su cui puntare per il resto di questa stagione o almeno fino a gennaio. Più remota invece l'ipotesi Sergio Rico, considerando che anche l'ex Psg è infortunato al momento.