Contenuto non disponibile
La stagione 2019/2020 non è ancora finita che fra meno di un mese inizierà già quella 2020/2021. In particolare si ricomincerà dall'Europa League e dai preliminari, dei quali sono state ufficializzate in questi minuti le date.
Europa League, il comunicato della Uefa
La UEFA ha ufficializzato in particolare le date dei cinque turni preliminari per l'Europa League 2020/21. Come si legge in una nota ufficiale: "Al fine di ottenere la necessaria separazione con la fase finale della stagione 2019/20 ed evitare l’impatto sulla lista di accesso e sui club potenzialmente coinvolti in entrambe le fasi della competizione, i turni di qualificazione della competizione si giocheranno in gara unica (anziché in casa e in trasferta, la sede sarà scelta tramite sorteggio)".
Europa League, la situazione delle italiane
Per quanto riguarda le squadre italiane, la data da cerchiare in rosso è quella del 17 settembre: con il Napoli già qualificato ai gironi per la vittoria della Coppa Italia, una tra Milan e Roma vedrà iniziare il proprio cammino in Europa League nel secondo turno di qualificazione.
Le prossime tre partite saranno determinanti da questo punto di vista: il Milan dovrà affrontare Atalanta, Sampdoria e Cagliari mentre alla Roma toccherà vedersela con Fiorentina, Torino e Juventus.
