Alla vigilia della gara di Champions League contro l'Inter ha parlato il tecnico del Borussia Monchengladbach, Marco Rose, affiancato in conferenza stampa da Marcus Thuram. L'allenatore del club tedesco si è soffermato sul valore della squadra di Antonio Conte, rivelando come ha preparato il match di domani contro i nerazzurri. Per Thuram ritorno in Italia, dove ha vissuto da bambino, essendo figlio dell'ex difensore di Parma e Juventus, Lilian Thuram.
Le parole di Rose prima di Inter-Borussia Monchengladbach
Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico del Borussia Monchengladbach Marco Rose ha dichiarato: "Ho chiesto del materiale video sull’Inter e, quando mi è arrivato, ho chiesto ai miei analisti: ‘Perché mi mandate solo i loro momenti migliori?’. Mi hanno risposto che quelli erano semplicemente i momenti dell’Inter: questo fa capire il livello di questa squadra, che appartiene all’élite europea e ha uno stile preciso dato dal suo allenatore. Sarà una fatica di Ercole, ma sarà pure un piacere sfidare una formazione con così tanta qualità”.

Rose e i consigli di Valentino Lazaro
Rose ha avuto un consigliere d'eccezione, quel Valentino Lazaro visto per pochi mesi in Italia l'anno scorso, ma che domani non ci sarà: “Valentino deve stare attento perché è in prestito e prima o poi tornerà qui... Ci ha dato dei consigli e ha parlato benissimo di questa Inter, che ha un sistema di gioco invariato rispetto all’anno scorso: non ci sono solo Lukaku e Lautaro, ma anche Brozovic che macina chilometri, Barella che è un giovane di grandi qualità, e Vidal-Hakimi che conosciamo bene in Germania”.
Ha parlato anche Marcus Thuram: “Giocare a San Siro è un sogno che si realizza, ma questo non è un ritorno a casa, anche se ho vissuto per nove anni in Italia: ogni partita di Champions è speciale a prescindere dalla sede”.