Torna la Conference League per la Roma, che domani ospita il Cska Sofia nella prima giornata della fase a gironi. Josè Mourinho prende la parola in conferenza stampa e fa il punto sulle condizioni della squadra, reduce dalla vittoria sul Sassuolo in campionato. Seduto accanto a lui anche Stephan El Shaarawy.
Roma-Cska Sofia, la conferenza di Mourinho
"Cinque vittorie non sono cinquanta. I risultati positivi sono importanti ma dobbiamo rimanere equilibrati. Dobbiamo sempre lavorare al massimo, contro il Sassuolo potevamo perdere 2-1 ma la nostra ambizione non era stata negoziabile. Mi piacerebbe vincere la Conference, ma oggi siamo lontani dal poterla vincere, ma mi interessa e il primo passo è vincere il girone. Per noi è molto più importante il campionato della Conference League. Ma voglio la mentalità giusta: la prossima partita è sempre più importante. Quando ci sarà la Coppa Italia dovrà essere lo stesso".
Mourinho e le scelte di formazione
"Turnover? Ovviamente lo farò, ma l'importante è mantenere una struttura. E' una competizione dove vogliamo fare qualcosa passo dopo passo. I giocatori non lo sanno ancora chi giocherà per questo non lo dico ora. I centrali difensivi? Sono quattro, è il numero giusto. Sono contento con il gruppo che abbiamo, hanno età e caratteristiche diverse. Se tu mi chiedi domani se cambio tutti e due ti dico di no. A sinistra domani non giocherà Vina ma Calafiori".
Mourinho su Zaniolo ed El Shaarawy
"Non sono mai solo undici i titolari, stare in panchina o dall'inizio è una situazione che può cambiare. Stephan capisce che le sue caratteristiche mi piacciono tanto e a inizio stagione doveva fare un percorso per migliorare la forma che aveva perso tra Cina e infortuni. Ora è in crescita e ha tanta esperienza. Prima del Sassuolo gli ho detto che è un titolare e che lo avrebbe fatto contro il CSKA Sofia. Zaniolo sta bene e l'infortunio è nel suo passato. Qualche giorno fa era stanco, capisco che quando vanno in Nazionale non c'è tanto tempo per lavorare. Se sta bene è in condizioni di giocare domani".
Roma-Cska Sofia, la conferenza di El Shaarawy
"Sono un giocatore che ha tanti anni d’esperienza e so accettare le richieste del tecnico. Bisogna anche saper aspettare e farsi trovare pronti, è quello che penso sempre. C’è tanta concorrenza, come è giusto che sia quando si puntano traguardi importanti. Siamo partiti bene ma bisogna tenere alta l’asticella, i momenti duri e difficili arriveranno e dobbiamo farci trovare pronti. Abraham? Si è integrato nel migliore dei modi, è un giocatore completo, può darci una grande mano".
