Il ritorno al sorriso in campionato contro il Torino per rilanciare l'entusiasmo in Champions con il Tottenham alle porte: il Milan alla vigilia dell'andata degli ottavi di finale per continuare a recuperare l'identità perduta, insistendo sulla strada studiata da Stefano Pioli per superare la crisi di gennaio. Squadra rossonera al lavoro anche in Champions sull'idea tattica della difesa a tre, con la probabile conferma di Thiaw che ha ben impressionato contro i granata.
Milan, la probabile formazione contro il Tottenham
Il Milan ritrova pezzi: contro il Tottenham tornerà a disposizione Fikayo Tomori e dovrebbe essere subito titolare, a comporre il terzetto arretrato con Thiaw e Kalulu. Torna anche Bennacer, e si sistemerà in cabina di regia con Tonali e Krunic scudieri, o più probabilmente con Diaz in più in avanti come visto con il Torino, a specchio con gli Spurs. Sulla fascia sinistra comincia a prendere giri nella nuova disposizione a centrocampo Theo Hernandez, tornato all'assist contro il Toro. Dall'altra parte è ballottaggio tra il più conservativo Calabria e Saelemaekers, più a tutta fascia, anche lui bene contro i granata. In avanti conferma per Leao e lo spagnolo a sostegno di Giroud.
Milan-Tottenham le probabili formazioni
Champions, Tottenham malconcio
Se Atene piange Sparta non ride, si suol dire: e anche il Tottenham che sembrava lanciatissimo dopo la vittoria sul City non se la passa benissimo dopo il brusco stop, 4-1, contro il Leicester. Dove Antonio Conte ha perso Bentancur per infortunio: per l'ex Juve crociato ko, e anche Lloris sarà indisponibile per il match di San Siro.