Rodrigo Bentancur è ormai al centro del progetto di Antonio Conte e del suo Tottenham. Proprio il centrocampista uruguagio è intervenuto ai microfoni di Tuttosport raccontando i suoi anni alla Juventus e non solo. Ecco le sue dichiarazioni:

Bentancur sul passato alla Juventus

"Volevamo la Champions, è stato frustrante non essere riusciti a vincerla. A Torino però ho vissuto anni fantastici durante i quali sono cresciuto molto. La Juve è stata la mia famiglia, gli auguro ogni bene".

Sull'addio alla Juventus "Avevo bisogno di cambiare dopo tanti anni in bianconeri. Mi serviva un cambiamento d'aria, di campionato, di obiettivi, di tipo di calcio. Arrivare in Premier è stato un salto di qualità importante, se non avessi fatto le cose per bene ora non starei qui".

Sulla sfida con il Milan - "In Champions affronteremo il Milan, un club che sta tornando ad alti livelli. Sarà una sfida che si deciderà a centrocampo: loro hanno grandi giocatori, ma in Europa le seconde palle sono fondamentali. Occhio a Kulusevski, Kane e Son, possono risolvere una partita in ogni momento". 

Le ultime nel Tottenham con le dichiarazioni di Bentancur su Juventus e Milan (Getty Images)
Le ultime nel Tottenham con le dichiarazioni di Bentancur su Juventus e Milan (Getty Images)