Fra poco meno di mezz'ora ricomincerà la partita. Anche l'arbitro Proença ha dato l'ok dopo un breve sopralluogo effettuato sul campo.

 

AGGIORNAMENTO ORE 12.05 - Il sopralluogo effettuato dai responsabili Uefa, alla presenza anche dell’arbitro Proença, ha dato esito positivo: i 60 minuti circa rimanenti della partita tra Galatasaray e Juventus, verranno giocati a partire dalle h:14,00 italiane.

Tuttavia, il terreno di gioco è in condizioni pessime dunque, nel caso in cui si dovesse dimostrare l’impraticabilità dello stesso, non è da escludere un nuovo rinvio, a data da destinarsi. Nel frattempo, i Drughi sono rientrati a Torino.

 

AGGIORNAMENTO ORE 11.15 - In collegamento in diretta da bordo campo, l’inviato Sky Giovanni Guardalà ha mostrato ai colleghi in studio delle immagini che lasciano pochi dubbi sui motivi per i quali sarebbe meglio evitare di giocare oggi. CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO.

 

AGGIORNAMENTO ORE 10.50 - Giungono ulteriori aggiornamenti relativi a quanto vi abbiamo raccontato qualche minuto fa: il vento ha fatto depositare la neve soprattutto sulla parte del tetto sopra ad una delle due aree di rigore, e continuano a giungere sul terreno di gioco incredibili quantità di ghiaccio che anche chi non guarda, nota, considerando il forte boato che queste causano al contatto col campo.

Allo stato attuale delle cose è impossibile pensare che si possa giocare una partita di calcio in questo scenario, anche se gli addetti Uefa e del Galatasaray stanno cercando di risolvere il tutto proprio lavorando sulla parte alta dello stadio.

 

AGGIORNAMENTO ORE 10.25 - Come se non bastassero le avverse condizioni meteo, si è aggiunto un ulteriore problema relativamente allo svolgimento della partita fra Galatasaray e Juventus: le raffiche di neve che tanti disagi stanno creando ad Istanbul potrebbero rappresentare una minaccia all’incolumità dei calciatori non solo per le lastre di ghiaccio che si vanno a formare sul rettangolo di gioco.

Stando a quanto riferito da Giovanni Guardalà, inviato Sky per il match, grossi quantitativi di neve si sarebbero depositati sul tetto dello stadio, e ad intervalli più o meno regolari si starebbero staccando da qualche minuto finendo proprio lì dove dovrebbero dare spettacolo Tevez e compagni. Ciò spiegherebbe le perplessità di cui vi avevamo parlato in mattinata.

 

Alle 13:00 ora turca, le 12:00 in Italia, come riportato da Canale Juve, è previsto un sopralluogo per verificare se ci saranno le condizioni per evitare situazioni di rischio estremo per i calciatori.

 

Neve di Istanbul come pioggia a Perugia? Conte e compagni sperano di no, ma bisognerà attendere la giornata di domani. La fitta e gelida nevicata s'è abbattutta sulla Turk Telecom Arena costringendo prima i giocatori a reclamare la versione arancio del classico pallone adidas e successivamente l'arbitro a sospendere e rinviare la gara.

SI RECUPERA OGGI - Dopo un consulto fra il fischietto portoghese ed il capo delegazione Uefa s'è deciso di sospendere definitivamente la partita, che sarà recuperata oggi alle 15.