Il ritorno in campo? Merito del karma. Ne è convinto Wojciech Szczesny, che ai microfoni di Sport ha fornito nuovi dettagli sul suo approdo al Barcellona dopo l'addio alla Juventus e l'annuncio del ritiro dal calcio giocato. Poi il dietrofront, arrivato per via di un'offerta alla quale era difficile rinunciare; il portiere polacco ha anche spiegato i motivi che hanno portato alla separazione dal club bianconero. Di seguito le parole di Szczesny.

Le parole di Szczesny

Le parole di Szczesny: “Rappresentare la Juventus è stato un privilegio incredibile. È un club incredibile con una massa sociale fantastica. E quando ho deciso di rescindere con loro, non potevo motivarmi con una nuova avventura in un club ‘normale’. Doveva essere una sfida più grande della Juventus e non ce ne sono molte".

Szczesny: "Barcellona, merito del karma. La Juventus mi disse che ero troppo caro" (Getty Images)
Szczesny: "Barcellona, merito del karma. La Juventus mi disse che ero troppo caro" (Getty Images)

Sull'addio alla Juventus

Sull'addio alla Juventus: "A Torino mi hanno detto che ero troppo caro perché stanno attraversando problemi finanziari e per rispetto della Juve abbiamo trovato una soluzione. Avrei potuto restare e farmi pagare l’anno, ma credo nei rapporti personali e la società mi ha rispettato molto. E credo anche nel karma perché ora giocherò l’ultimo anno della mia carriera al Barça, la sfida più grande che abbia mai affrontato. Il mondo mi ha ripagato per il rispetto che ho avuto nei confronti della Juventus”.