Joao Cancelo si è preso il Manchester City. Se il club inglese aveva una lacuna da colmare, questa sembrava essere nel ruolo di terzino sinistro. Ma Pep Guardiola ha trovato la soluzione adattanso Joao Cancelo.
City: tre assist di Cancelo in una serata
In questa stagione Joao Cancelo è sempre stato presente nel Manchester City (tranne contro il Wycombe).
A sorprendere non è il valore del calciatore, che in Italia era già emerso con le maglie di Inter e Juventus, ma la posizione in campo. Cancelo resta sempre lo stesso tipo di calciatore anche se ormai gioca sull'out di sinistra.
Pep Guardiola, che a destra ha già Kyle Walker, lo sta impiegando indifferentemente a destra e a sinistra. I cambi di fasica non hanno inciso troppo sulla prestazione del calciatore.
Nel corso di 11 gare su 16 totali disputate, tra tutte le competizioni, il portoghese è stato schierato a sinistra, nonostante nasca come laterale di destra.
Su quel lato del campo Cancelo ha messo a segno 1 dei 2 goal in stagione, contro il Club Brugge all'andata, mentre ieri all'Etihad, nella serata che ha visto gioire i Citizens, ha messo insieme tre assist. Un risultato sorprendente anche per le Euroleghe dove Cancelo è tra i migliori difensori in lista.