Euroleghe Fantagazzetta - Fin dallo scorso anno abbiamo capito che per vincere alle Euroleghe non basta avere in rosa dei nomi altisonanti, ma bisogna stare attenti a quegli uomini silenziosi che riescono a suon di goal a farsi strada in Europa. Bene, Alfred Finnbogason è uno di questi.

Il pupillo di Marco Van Basten ai tempi dell'Heerenveen lo scorso anno è stato fermato da un brutto infortunio proprio nel momento migliore della sua stagione. Nonostante oltre 3 mesi d'assenza le sue 11 reti lo lasciavano in cima alla classifica dei capocannonieri dietro solo all'inarrivabile Lewandowski. Infortuni che spesso lo hanno tenuto fuori limitandone la carriera, ma che non hanno mai minato il suo modo di giocare ed andare dritto al goal. 

Anche quest'anno l'Islandese è rimasto fuori per un problema al ginocchio e fino a Venerdi pomeriggio la sua presenza in campo è stata in dubbio per paura di una ricaduta. Poi il provino decisivo, la decisione di mandarlo in campo e una incredibile tripletta contro il Friburgo che lo rilancia alla grande per la conquista del titolo di capocannoniere.

Una tripletta che l'islandese aveva già realizzato lo scorso anno e, udite e udite, proprio contro il Friburgo che diventa così la vittima preferita dell'uomo di ghiaccio.  Un ragazzo dal sicuro talento che tanti fantallenatori hanno ormai imparato ad amare, un attaccante dai crediti contenuti che non delude mai. Messi? Aguero? NO! Alfred Finnbogason, l'islandese dal goal facile.