Intervistato da Sky Sport Insider, Sandro Tonali ha parlato del suo rapporto con Luciano Spalletti e dell'obiettivo della Nazionale di qualificarsi al Mondiale. Il centrocampista del Newcastle si è detto sicuro sulle possibilità degli Azzurri, poi si è soffermato sull'imminente derby di Coppa Italia tra il suo Milan e l'Inter. Di seguito le parole di Tonali.

Le parole di Tonali

Le parole di Tonali: "Spalletti è tra coloro che ho sentito di più durante la squalifica. Ma era così anche prima: con me è sempre stato bravo, molto diretto, come lo è con tutti. Delle volte fa male, dà fastidio sentirsi dire delle cose in maniera così diretta, senza girarci intorno: ma quelle sono le persone oneste che alla fine ti fanno stare meglio".

Tonali: "Spero che il derby vada in un modo. Mondiale? Ci qualificheremo" (Getty Images)
Tonali: "Spero che il derby vada in un modo. Mondiale? Ci qualificheremo" (Getty Images)

Sul Mondiale

Sul Mondiale: "Ci andiamo, perché non abbiamo scuse. Non posso immaginarmi la Nazionale senza Mondiale".

Sul gol a San Siro

Sul gol a San Siro: "Da quando abbiamo saputo che avrei giocato a San Siro, ci ho pensato sempre. Non sapevo che avrei segnato, ma ci speravo: giocando più avanti ho possibilità di fare gol. È stato bello farlo lì, sotto la Curva Sud".

Sul derby di Coppa Italia

Sul derby di Coppa Italia: "Il Milan sta vivendo una situazione delicata, l’Inter è molto più serena. Ma nel calcio non si sa mai: spero che vada in un modo, ma sappiamo che la solidità dei nerazzurri e la bravura dei suoi giocatori d’esperienza può fare la differenza. La guarderò sicuramente".