I campionati europei stanno giungendo al momento decisivo della stagione. La settimana di Coppe ha emanato le sue sentenze e molte squadre hanno ormai solo il campionato come obiettivo. Anche questo va considerato, come ogni minimo dettaglio, quando si va a scegliere la formazione da schierare. Ogni errore potrebbe essere irrimediabile.

Ecco allora i 5 attaccanti da schierare nel prossimo turno di Euroleghe, sperando di ottenere i bonus necessari a scalare la classifica.

Harvey Barnes: l'Aston Villa ha sfiorato la clamorosa rimonta contro il PSG in Champions League, in un match che, però, ha sicuramente prosciugato molte energie fisiche e mentali agli uomini di Emery. Il Newcastle potrebbe approfittarne. In particolare Barnes, che vive un momento di forma strepitoso con 4 gol nelle ultime 4 partite.

Maximilian Beier: Anche il Borussia è uscito nell'ultimo turno di UCL, eliminato dal Barcellona nonostante una prestazione di alto livello e un 3-1 che non è servito a ribaltare la debacle dell'andata. Se Guirassy è stato il protagonista in coppa, in campionato potrebbe essere Beier a spingere il Dortmund nella corsa a un posto in Europa.

Goncalo Ramos: Il PSG ha già messo le mani sulla Ligue1 e ha sperimentato anche quanto dura sia la Champions League. In campionato Luis Enrique potrebbe dare spazio a chi ha giocato meno e Ramos contro il Le Havre potrebbe essere una risorsa per i fantallenatori che, nonostante tutto, ce l'hanno ancora in rosa.

Lois Openda: Il Lipsia ha la ghiotta opportunità di conquistare punti pesantissimi per la corsa Champions della Bundesliga. Il Kiel vede la retrocessione come qualcosa di molto più che un semplice pericolo e la peggior difesa del campionato, con 70 gol subiti, non fa ben sperare in miracoli. Il dato fa sperare, eccome, coloro che hanno Openda in rosa, perché in questa gara può regalare tanti bonus.

Julian Alvarez: Un posto Champions è praticamente in cassaforte per l'Atletico Madrid. Il primo posto del Barcellona è quasi irraggiungibile. L'unico obiettivo che rimane alla Cholo band è il primato cittadino, col Real che precede di tre punti. Julian Alvarez sarà titolare e può far male al Las Palmas in piena lotta per non retrocedere.