Il Calendario Euroleghe Fantacalcio 2023/24 è online!
Con l'ufficializzazione del calendario di Serie A tutti e 5 i top campionati europei che fanno parte del nostro Fantacalcio hanno stilato il loro calendario e, dunque, è giunto il momento di pubblicare il nostro calendario ufficiale che ci accompagnerà per tutta la stagione. CLICCA QUI PER SCARICARE IL CALENDARIO EUROLEGHE FANTACALCIO 2023/24
Euroleghe Fantacalcio, il Calendario
Il calendario è il vero segreto delle Euroleghe Fantacalcio. Grazie agli intrecci delle singole giornate dei top 5 campionati europei (Premier League, Serie A, Bundesliga, Liga e Ligue 1) è possibile creare il nostro calendario che ci permette di giocare esattamente come avviene con il Fantacalcio Serie A che noi tutti conosciamo.
Ovviamente vengono prese in considerazione esclusivamente le giornate dove tutti e cinque i campionati giocano contemporaneamente, per questo motivo i turni sono meno rispetto al calendario italiano, ricordiamoci infatti che Bundesliga e da quest'anno la Ligue 1 hanno un calendario di 34 giornate e composto da 18 squadre.
Euroleghe Fantacalcio, le 30 giornate
Lo scorso anno ci siam dovuti accontentare di 29 turni. Molto ha influito il Mondiale invernale e le diverse esigenze dei singoli campionati per affrontare i tornei.
Quest'anno si torna ad avere 30 giornate. Le Euroleghe prenderanno il via nel weekend del 27 Agosto per concludersi il 19 Maggio 2024.
Analizzando le giornate, salvo stravolgimenti in corsa dei singoli campionati, tutto dovrebbe svolgersi in modo regolare. Partendo appunto dal 27 Agosto, rispettando le varie soste per le nazionali, si arriverà fino alla giornata 14 del 17 dicembre, l'ultima del 2023. Poi la Bundesliga andrà in letargo, così come la Ligue 1 per la "winterpause" e ci si ritroverà tutti dopo le feste, quando il 14 Gennaio riprenderanno tutti e 5 i campionati.
Poi sarà una lunga maratona, salvo la settimana del 7 Aprile che non verrà disputata perché in Spagna si giocherà probabilmente la finale di Coppa del Rey.
Niente turni allungati, ad eccezione del weekend del 28 Gennaio quando inizieremo con il posticipo del Venerdi, per concludere la giornata il Mercoledi successivo con l'ultima gara di Premier League. Un turno un po' più lungo ma niente di trascendentale.
Ovviamente ricordiamo che ogni Lega può, così come per il Fantacalcio di Serie A, decidere di creare il proprio calendario, saltando i turni a lei meno congeniali.
A questo punto non vi resta che iniziare a prendere il telefono, fissare una data per la vostra asta con i vostri amici e regalarvi il fantacalcio più incredibile di sempre con i giocatori più forti del panorama europeo.