Euroleghe is coming. Con l'apertura ufficiale del calciomercato parte ufficialmente la stagione Euroleghe Fantacalcio 2024/25. Come sempre andremo per gradi, cercando di non lasciare nulla al caso. Partiamo ufficializzando le squadre che sicuramente faranno parte del listone, mentre per avere il quadro completo bisognerà attendere qualche altro giorno. Questo perché proprio il calciomercato avrà un peso determinante nello scegliere questa o quell'altra squadra. Qualora una squadra fuori dai nostri radar attuali con un calciomercato faraonico dovesse metter su una rosa di assoluto valore, noi non potremmo che prenderla in considerazione. Questa è la forza di Euroleghe che, salvo eccezioni, riesce a regalare una lista giocatori unica per qualità e quantità.
Ma entriamo nel dettaglio e andiamo a vedere le prime squadre ufficiali di questa stagione che si preannuncia scoppiettante:
Euroleghe Fantacalcio: le squadre ufficiali
Sono 27 le squadre ufficializzate in questa prima parte di pre season, con l'ufficializzazione dell'Athetic Bilbao, e molte altre se ne aggiungeranno successivamente.
Come sempre cercheremo di essere meticolosi, tenendo d'occhio non solo le classifiche finali dei singoli campionati della passata stagione. Spesso infatti, le squadre che sono state in grado di conquistare posizioni importanti (vedi Union Berlino due anni fa) poi regalano numeri per azioni, goal fatti e giocatori, davvero negativi. Altre invece cercano di capitalizzare al massimo vendendo molti dei calciatori che si sono messi in luce, depauperando così la rosa.
Come detto in precedenza anche il calciomercato influirà parecchio nelle scelte che prenderemo. Ma una cosa è certa. Vi regaleremo una lista mai vista prima al Fantacalcio.
E allora siete pronti a seguirci in questo viaggio? Attenzione però, le Euroleghe creano dipendenza.