Tempo di reimmergersi nel fantastico mondo Euroleghe, alle porte il 17esimo turno di campionato. Stavolta calendario concentrato, dunque sarà - come sempre - un intenso week-end con tutti i principali campionati europei.
Ecco dunque la Top XI Classic per questo turno, con due nomi molto stimolanti della Ligue 1.
Portiere: Jorgensen (Villareal)
In un turno difficile da decifrare, con tanti scontri diretti, la scelta di Jorgensen del Villareal può risultare vincente. Sfida alla portata contro il Cadice e ottimo score alle spalle, da mettere.
Difensori: Gvardiol (City), Trippier (Newcastle), Klostermann (Lipsia)
Trittico di difensori ben assortito per questa giornata. Solita certezza Manchester City contro il Brentford, Gvardiol è ormai un difensore affidabile e propenso al bonus; in Premier League sta sicuramente facendo bene anche Trippier, ben 8 assist a referto e da qualche giornata anche vicino al gol. Infine salto in Germania, con Klostermann in un buon momento di forma.
Centrocampisti: McGinn (Aston Villa), Modric (Real Madrid), Gotze (Eintracht), Le Fee (Rennes)
Muscoli e tecnica per McGinn, scelta interessante dell'Aston Villa nella sfida abbastanza semplice contro lo Sheffield. In Spagna per il derby di Madrid, con Luka Modric da schierare in partite come queste: sono le sfide dei fuoriclasse. Due nomi molto interessanti a chiudere il centrocampo: Gotze con l'Eintracht che sfida il Colonia, Le Fee con il suo Rennes alla ricerca di punti pesanti contro il Monaco.
Attaccanti: Alvarez J. (City), Sorloth (Villareal), Wahi (Lens)
L'attaccante di Pep Guardiola è in uno stato di forma strepitoso, di fatto è impossibile rinunciare a Julian Alvarez in questo momento. In Liga, invece, si registra il ritorno a pieno regime di Sorloth, che dopo un periodo di flessione si è presentato di nuovo da titolare con un gol e due assist, da schierare. Infine salto in Francia, dove Wahi è voglioso di sbloccarsi in zona gol.
TOP XI Classic (3-4-3): Jorgensen; Gvardiol, Trippier, Klostermann; McGinn, Modric, Gotze, Le Fee; Alvarez, Sorloth, Wahi.