Manca sempre meno per l'inizio della 23ª giornata di Serie A e di conseguenza comincia anche il nostro amato Fantacalcio. Scopriamo di seguito i consigli per i portieri da schierare al Fantacalcio. 

Abbiamo diviso 9 nomi in tre categorie:

  • Portieri da modificatore di difesa: coloro che, pur con una partita sulla carta insidiosa/difficile, si possono schierare perché magari con un voto in pagella alto possono far svoltare il punteggio grazie appunto al modificatore, al netto dei malus incassati;

  • Portieri da clean sheet: coloro che, più che per il voto alto in pagella, possono farsi apprezzare per quel +1 da portare a casa a fine giornata in grado di fare la differenza, impegnati dunque in gare potenzialmente tranquille;

  • Portieri da evitare: coloro che non sono da schierare, in nessun caso, perché troppo rischiosi.

Portieri da modificatore di difesa

  1. DI GREGORIO - L'emergenza difensiva acuita dall'assenza di Kalulu scoprirà la Juve agli attacchi dell'Empoli: servirà tutta la sua reattività per fare punti.

  2. TURATI - Col Genoa ha confermato la sua affidabilità nonostante la sconfitta, da confermare in casa col Verona.

  3. SVILAR - Sarà di sicuro impegnato contro il Napoli, ma spesso ha dimostrato che anche con malus può rimediare coi voti in pagella.

Portieri da clean sheet

  1. DE GEA - Tornato protagonista con la Lazio, il malus è arrivato nel finale (prima volta che prende gol negli ultimi 15 minuti). Col Genoa l'obiettivo è tornare saracinesca.

  2. SKORUPSKI - Il Bologna sta molto bene, lo ha confermato in Champions. Non assurdo pensare che il Como stavolta resti a secco.

  3. CARNESECCHI - Dopo Juventus e Napoli, vietato sbagliare la terza gara di fila in casa. E il Torino non è una macchina da gol.

Portieri da evitare

  1. BUTEZ - Mai imbattuto finora, viene dal -2 con l'Atalanta e lo scenario rischia di ripetersi sul campo di un Bologna che, pur orfano di Orsolini, ha tanti nomi che possono fare male.

  2. MAIGNAN - Il derby è un rischio enorme in questo momento: il Milan psicologicamente sta male, l'Inter vive un momento opposto e vuole anche vendirare la beffa Supercoppa.

  3. MILINKOVIC-SAVIC - Spesso sopperisce ai malus con le sue parate, ma c'è un limite a tutto: l'Atalanta ha i mezzi per farne almeno due, anche stavolta.