Manca sempre meno per l'inizio della 3ª giornata di Serie A e di conseguenza comincia anche il nostro amato Fantacalcio. Scopriamo di seguito i consigli per i portieri da schierare al Fantacalcio. Nel frattempo, potete recuperare anche i nostri consigli sui portieri per l'asta.

Abbiamo diviso 9 nomi in tre categorie:

  • Portieri da modificatore di difesa: coloro che, pur con una partita sulla carta insidiosa/difficile, si possono schierare perché magari con un voto in pagella alto possono far svoltare il punteggio grazie appunto al modificatore, al netto dei malus incassati;

  • Portieri da clean sheet: coloro che, più che per il voto alto in pagella, possono farsi apprezzare per quel +1 da portare a casa a fine giornata in grado di fare la differenza, impegnati dunque in gare potenzialmente tranquille;

  • Portieri da evitare: coloro che non sono da schierare, in nessun caso, perché troppo rischiosi.

Portieri da modificatore di difesa

  1. FALCONE (Lecce) - La difesa giallorossa non dà ancora sufficienti garanzie, bisognerà dunque aggrapparsi soprattutto a lui per fare punti col Cagliari in casa.

  2. MILINKOVIC-SAVIC (Torino) - Il Venezia qualche grattacapo lo creerà, viene dall'ottima prova con l'Atalanta e merita fiducia.

  3. SOMMER (Inter) - L'Atalanta è l'Atalanta, può impensierire eccome l'Inter. Serviranno tutta l'esperienza e la reattività dello svizzero.

Portieri da clean sheet

  1. SKORUPSKI (Bologna) - Dopo il -3 di Napoli, farà di tutto per non incassare malus contro un Empoli corsaro a Roma.

  2. OKOYE (Udinese) - 1 gol preso a Bologna e 1 contro la Lazio. Difensivamente grande upgrade, proverà a restare imbattuto col Como.

  3. GOLLINI (Genoa) - Dopo il +1 di Monza, l'obiettivo è ripetersi in casa col Verona: qualche chance ce l'ha.

Portieri da evitare

  1. SUZUKI (Parma) - Ducali sorprendenti finora, ma in trasferta contro un Napoli galvanizzato dal mercato e dal 3-0 al Bologna, il rischio è eccessivo.

  2. SVILAR (Roma) - In questo momento tra Juventus e Roma, per solidità, entusiasmo e idee, c'è un abisso.

  3. CARNESECCHI (Atalanta) - L'assenza di Hien aggiunge un altro macigno sui problemi di Gasperini che deve fronteggiare uno dei migliori attacchi del campionato.