Manca sempre meno per l'inizio della 2ª giornata di Serie A e di conseguenza comincia anche il nostro amato Fantacalcio. Scopriamo di seguito i consigli per i portieri da schierare al Fantacalcio. Nel frattempo, potete recuperare anche i nostri consigli sui portieri per l'asta.

Abbiamo diviso 9 nomi in tre categorie:

  • Portieri da modificatore di difesa: coloro che, pur con una partita sulla carta insidiosa/difficile, si possono schierare perché magari con un voto in pagella alto possono far svoltare il punteggio grazie appunto al modificatore, al netto dei malus incassati;

  • Portieri da clean sheet: coloro che, più che per il voto alto in pagella, possono farsi apprezzare per quel +1 da portare a casa a fine giornata in grado di fare la differenza, impegnati dunque in gare potenzialmente tranquille;

  • Portieri da evitare: coloro che non sono da schierare, in nessun caso, perché troppo rischiosi.

Portieri da modificatore di difesa

  1. MAIGNAN (Milan): si preannuncia una gara molto frizzante, servirà tutta la sua abilità per limitare i danni e col Torino si è vista la sua autorevolezza.

  2. PROVEDEL (Lazio): anche col Venezia ha dimostrato col 6.5 di poter rimediare a un malus, scenario che rischia di riproporsi a Udine.

  3. SKORUPSKI (Bologna): la partita è ovviamente piena di insidie, ma l'anno scorso fu uno dei protagonisti a Napoli nella vittoria e spesso con le sue parate il voto si alza.

Portieri da clean sheet

  1. SVILAR (Roma): di solito nella categoria precedente, stavolta ci aspettiamo meno sollecitazioni da un attacco scarno come quello dell'Empoli.

  2. TERRACCIANO (Fiorentina): dovrebbe tornare tra i pali con buona pace di De Gea, il Venezia è ancora un cantiere aperto e potrebbe essere una giornata non da malus.

  3. SOMMER (Inter): deve farsi perdonare l'errore sul gol di Vogliacco, in casa col Lecce l'obiettivo è il +1.

Portieri da evitare

  1. VASQUEZ (Empoli): non inganni il clean sheet col Monza e la Roma a secco a Cagliari, il trend può invertirsi completamente stavolta.

  2. JORONEN (Venezia): difesa fragilissima, la sensazione è che lo rivedremo spesso in questa sezione di rubrica.

  3. FALCONE (Lecce): di solito da modificatore, ma la difesa del Lecce vista con l'Atalanta e la prolificità dell'Inter spaventano parecchio.