Manca sempre meno per l'inizio della 33ª giornata di Serie A e di conseguenza comincia anche il nostro amato Fantacalcio. Scopriamo di seguito i consigli per i portieri da schierare al Fantacalcio. 

Abbiamo diviso 9 nomi in tre categorie:

  • Portieri da modificatore di difesa: coloro che, pur con una partita sulla carta insidiosa/difficile, si possono schierare perché magari con un voto in pagella alto possono far svoltare il punteggio grazie appunto al modificatore, al netto dei malus incassati;

  • Portieri da clean sheet: coloro che, più che per il voto alto in pagella, possono farsi apprezzare per quel +1 da portare a casa a fine giornata in grado di fare la differenza, impegnati dunque in gare potenzialmente tranquille;

  • Portieri da evitare: coloro che non sono da schierare, in nessun caso, perché troppo rischiosi.

Portieri da modificatore di difesa

  1. RAVAGLIA - Il Bologna se la vedrà nera con l'Inter, ma difficilmente prende imbarcate: nonostante i malus, ci aspettiamo una prova di tutto rispetto da parte sua.

  2. CARNESECCHI - Il Milan ha ritrovato efficacia e gol a Udine col cambio modulo, sarà sicuramente impegnato parecchio a San Siro.

  3. MANDAS - La Lazio stravolta fisicamente dagli impegni di Coppa qualcosa concederà eccome a Genova, serviranno le parate che sta stabilmente garantendo per fare punti.

Portieri da clean sheet

  1. SVILAR - Far gol alla Roma di questi tempi è dura, specie per un Verona che sta segnando col contagocce.

  2. MERET - Sulla carta è una giornata decisamente tranquilla per lui a Monza, il divario tra le due squadre è chiarissimo.

  3. MILINKOVIC-SAVIC - Senza Thauvin si è spenta la luce offensiva dell'Udinese, peraltro Vanja ha da farsi perdonare l'ultimo erroraccio interno contro il Verona.

Portieri da evitare

  1. TURATI - Esclusione obbligata, contro un Napoli lanciato verso il primo posto sarebbe enormemente rischioso affidarsi a lui.

  2. OKOYE - Non dà quella sensazione di grande affidabilità tra i pali, il -4 col Milan nelle premesse preoccupa un po' verso Torino: se i granata beccano la giornata giusta, possono farne anche un paio.

  3. MONTIPO' - Per carità, da settimane sta facendo benissimo e con lui la linea difensiva. Ma non è un trend infinito: la Roma ha ritrovato entusiasmo e vuole tornare a vincere, può fare danni.