Manca sempre meno per l'inizio della 21ª giornata di Serie A e di conseguenza comincia anche il nostro amato Fantacalcio. Scopriamo di seguito i consigli per i portieri da schierare al Fantacalcio. 

Abbiamo diviso 9 nomi in tre categorie:

  • Portieri da modificatore di difesa: coloro che, pur con una partita sulla carta insidiosa/difficile, si possono schierare perché magari con un voto in pagella alto possono far svoltare il punteggio grazie appunto al modificatore, al netto dei malus incassati;

  • Portieri da clean sheet: coloro che, più che per il voto alto in pagella, possono farsi apprezzare per quel +1 da portare a casa a fine giornata in grado di fare la differenza, impegnati dunque in gare potenzialmente tranquille;

  • Portieri da evitare: coloro che non sono da schierare, in nessun caso, perché troppo rischiosi.

Portieri da modificatore di difesa

  1. CARNESECCHI - L'Atalanta qualcosa concederà, il Napoli è in forma e motivatissimo: serviranno le sue ottime parate per fare risultato.

  2. MAIGNAN - La Juve non segna tantissimo, ma il Milan fuori prende quasi sempre gol: ha qualcosa da farsi perdonare, in gare così può fare la differenza.

  3. STANKOVIC - E' dalla 14^ che ottiene voti superiori al 6, al netto dei malus è tra i migliori in assoluto della Serie A e vuole preservare il trend nello scontro diretto di Parma.

Portieri da clean sheet

  1. SKORUPSKI - Ne ha presi 3 dal Verona e 2 dalla Roma (con responsabilità) nelle ultime due in casa, col Monza urge ritrovare quella solidità interna che l'ha molte volte contraddistinto.

  2. SOMMER - Primatista per porte inviolate, il -2 col Bologna un probabile piccolo passaggio a vuoto: l'Empoli può restare a secco.

  3. SVILAR - Nelle ultime tre in casa con Ranieri: 3 vittorie e solo 1 gol preso. Considerato che il Genoa non è una macchina da reti, le aspettative sono elevate.

Portieri da evitare

  1. VASQUEZ - Panchinato per Seghetti contro il Lecce, viene da due prove di fila negative. Le premesse non sono ideali, visto che ora fronteggerà l'armata Inter a San Siro.

  2. MONTIPO' - La difesa del Verona è la più battuta della Serie A, di contro una Lazio affamata che ritrova anche Castellanos, Zaccagni e Pedro.

  3. TURATI - Il Bologna ne ha fatti 2 alla Roma e 2 all'Inter, nel 2025 non ha ancora vinto mentre il Monza nelle ultime due trasferte ha portato a casa zero punti e 4 gol presi.