La Fiorentina di Raffaele Palladino ha messo a segno un colpo importante per la porta. Terracciano sembrava essere in partenza, ma alla fine ha rinnovato: nonostante ciò al Fantacalcio alla fine è arrivato David de Gea: colpo di caratura internazionale per i viola.

Chi è David de Gea

David de Gea (Madrid, 7 novembre 1990) è un calciatore spagnolo, portiere della Fiorentina con un passato importante nella Nazionale spagnola, con cui ha vinto un Europeo U17 e due Europei U21.

Cresciuto nelle giovanili dell’Atletico Madrid, dopo due annate in prima squadra è passato al Manchester United. Dal 2011 al 2023 ha praticamente scritto la storia dei Red Devils, collezionando oltre 400 presenze e vincendo numerosi titoli: 3 Community Shield, una Premier League, una Coppa d’Inghilterra, due Coppe di Lega inglese ed una Europa League.

Dopo aver trascorso oltre un anno da svincolato, il 9 agosto 2024 passa a titolo definitivo al Fiorentina.

Il ruolo di David de Gea

Estremo difensore di caratura internazionale, alto 189 centimetri e di piede destro. Risulta particolarmente reattivo tra i pali, bravissimo anche nelle conclusioni ravvicinate. Non ferratissimo in uscita, soprattutto sulle palle alte, compensa con una grande qualità e lucidità che emergono dalla gestione della palla con i piedi. Portiere di gran carisma. Il suo ruolo al Fantacalcio Classic e Mantra è chiaramente quello di portiere.

Perché comprare David de Gea al Fantacalcio

Se avete bisogno di un buon portiere al Fantacalcio, de Gea è pronto a mettersi in gioco. Considerato il profilo di caratura internazionale in fase d'asta il suo nome potrebbe subire rilanci importanti. Non è sicuramente un top di reparto, ma arriva a Firenze per fare il numero 1 e dimostrare tutta la propria esperienza e le proprie qualità: è affidabile, utile se utilizzate il modificatore ed è destinato ad essere il titolare della porta viola.

Perché non comprare David de Gea al Fantacalcio

L'anno di inattività potrebbe incidere; le sue ultime stagioni al Manchester United hanno portato un rendimento leggermente altalenante. Occhio alla concorrenza con Terracciano.

David de Gea, le statistiche

Classe 1990, ha disputato 664 partite con le maglie di club, tra cui 55 in Champions League. Ha subito 740 reti e collezionato 223 clean sheet.