La diciottesima giornata Euroleghe Fantacalcio si avvicina sempre più. Noi, cercheremo di accompagnarvi come ogni giornata con i nostri consigli su chi schierare. Per voi abbiamo 5 centrocampisti -non sempre i soliti nomi- che potrebbero regalarvi gioie inaspettate e farvi vincere. Partiamo. 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Euroleghe, i 5 centrocampisti da schierare

Morgan Rogers: 22 anni e in ulteriore fase di crescita, come dimostrano le sue statistiche stagionali. Al momento ben 6 gol e 4 assist in Premier. Dopo la formidabile tripletta nella scorsa notte di Champions vorrà ripetersi anche in campionato e a farne le spese sarà il Wolverhampton che, in difesa, è tra le peggiori di Premier.

Nathan Tella: l'ala destra inglese è uno dei diamanti grezzi che si stanno definendo nelle sapienti mani di mister Xabi Alonso. Impiegato al fianco di Wirtz o anche come falso nueve sta trovando continuità e fiducia. Nella prossima giornata contro la quart'ultima in classifica, anche se eventualmente a partita in corso, darà soddisfazioni ai suoi fantallenatori. Puntiamoci.

Alex Baena: il re degli assist della passata stagione de La Liga, ben 14, è fermo al momento a quota 5. Un passo indietro direte voi? No, perché quest'anno Alex sta segnando con regolarità ed è già a quota 5 reti stagionali.
Nel mirino delle top europee e di qualche club saudita, l'ala sinistra andalusa (a meno di clamorosi risvolti di mercato) è concentrata sulle sorti della squadra dove è nato e cresciuto calcisticamente, il suo Villarreal. Nella prossima giornata all'Estadio de la Ceramica farà visita l'ultima in classifica e sarà un'ulteriore occasione per aumentare le sue statistiche stagionali. Schieriamolo.

Hakon Haraldsson: nel sorprendente Lille qualificatosi tra le prime 8 di Champions League, merito va anche a questo giovane islandese. Le sue statistiche stagionali sono influenzate dall'infortunio di inizio campionato, ma dal suo ritorno ha dimostrato di poter essere uno di quei giocatori importanti anche in chiave fantacalcio.
Il prossimo avversario del Lille è il Saint-Etienne che ha la peggiore difesa in trasferta. Gli ingredienti ci sono affinché l'islandese dia uno o più bonus ai talent scout che lo schiereranno.

Francisco Coinceição: il secondo infortunio di stagione è alle spalle. Probabilmente non dal primo minuto ma il "Messi di Olival" sarà pronto per spingere al massimo la fascia destra juventina, sfruttando la sua velocità fulminante. Diamogli fiducia.