SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

West Ham: inizia l'era Lopetegui

Tanti investimenti, una difesa stravolta e soprattutto un nuovo allenatore. Il West Ham cambia pelle e lo fa a partire da Julien Lopetegui. Il tecnico spagnolo cercherà di lasciare la propria impronta e per farlo pare abbia chiesto uno sforzo in chiave mercato alla dirigenza degli Hammers. Dirigenza che fino a questo momento pare averlo accontentato in modo cospicuo. Preso Fullkrug dal Borussia Dortmund, sono arrivati sugli esterni Summerville, Guilherme, mentre al centro del campo per mettere forza e muscoli ecco Guido Rodriguez.  Partito W.Prowse ecco Soler. Mentre Cornet e Aguerd, così come Zouma sono andati a cercar maggior fortuna. E prorio come dicevamo all'inizio del nostro discorso, il cambiamento più radicale lo troviamo in difesa. Wan Bissaka a destra, Kilman e Todibo al centro ed ecco che l'ossatura della squadra è bella che fatta. Non sappiamo se arriverà qualcuno o se gli Hammers si stanno preparando a qualche eccellente cessione. Quel che è ormai sotto gli occhi di tutti è che la squadra di Newham vuole assolutamente essere una protagonista di questa stagione. 

Probabile Formazione: West Ham (Fantacalcio.it)
Probabile Formazione: West Ham (Fantacalcio.it)

Come gioca il West Ham di Julien Lopetegui

Il West Ham di Julien Lopetegui si schiera con un 4-2-3-1 intercambiabile. In porta Areola sembra ormai aver preso definitivamente i galloni da titolare a discapito del buon Fabianski. A destra arrivato Wan Bissaka, sarà lui il titolare con Coufal usato sicuro. Al centro arrivati Todibo e Kilman, quest'ultimo può agire anche da terzino sinistro bloccato. Mavropanos sta mostrando di meritare un posto da titolare e darà battaglia. Bogarde, nipote di Wiston (difensore ex  Ajax e Milan) ha convinto e sarà il quarto centrale nelle rotazioni del mister. Fascia sinistra occupata da Emerson Palmieri, con Cresswell ormai ridimensionato a semplice rincalzo. A centrocampo Soucek resta un centrocampista completo, in grado di schermare la difesa con il suo gioco arcigno ed inserirsi come la migliore delle mezzali. Alvarez è il classico mediano che si giocherà il posto con il neo arrivato Guido Rodriguez. Sulla trequarti al centro Paquetà e il neo arrivato Soler si giocano una maglia da titolare, entrambi tuttavia possono giocare sulla linea del centrocampo, lasciando una valida opzione al tecnico per un 4-3-3 più oculato. Bowen e Kudus sono due esterni terribili in grado di spaccare le partite con la loro velocità. Più indietro i due nuovi arrivati Summerville e Guilherme. In avanti Fullkrug è la punta centrale perfetta per raccogliere i cross o le giocate dei due esterni, con Antonio primo sostituto, senza mai dimenticare il sempre verde Ings.

CLICCA E SCARICA L'APP EUROLEGHE 24/25 (Fantacalcio.it)
CLICCA E SCARICA L'APP EUROLEGHE 24/25 (Fantacalcio.it)

Top Player: Jarrod Bowen

Ogni anno in questo determinato periodo, cerchiamo di spiegare come le Euroleghe non sono fatte solo da super campioni in grado di spostare il PIL di un paese, ma che ci sono tantissimi giocatori in grado di fare la differenza tra una vittoria e una sconfitta. Jarrod Bowen è l'esempio lampante di calciatore in grado di realizzare goal con una frequenza spaventosa pur avendo un Hype pari a zero. Un folletto malvagio che sa come schernire qualsiasi avversario. Lo scorso anno 13 reti in 26 presenze, frutto di qualche acciacco di troppo ed una forma mai totalmente raggiunta. Quest'anno con Lopetegui potrebbe migliorarsi e noi per l'ennesima volta cercheremo di suggerirvi uno dei gioielli di questa meravigliosa lista.

 

Scommessa: Crysencio Summerville

Nella lunga stagione di Premiership con la maglia del Leeds, il classe 2001 ha messo a referto ben 19 reti. Goal spesso di pregevole fattura che fanno pensare che il ragazzo potrebbe mantenere la stessa verve realizzativa anche nella massima serie inglese.
Ala d'attacco in grado di giocare su entrambe le fasce, davanti avrà due demoni come Kudus e Bowen, tuttavia anche a gara in corso potrebbe diventare importante per la squadra e decisivo per noi. Puntiamoci.

Antiscommessa: Michail Antonio

Come dicevamo, il vento è cambiato nel templio delle bolle. Antonio ha rappresentato per anni il punto di riferimento in grado di sorreggere tutto l'attacco del West Ham. Ultimamente però lo smalto non sembra essere quello di un tempo ed anche il tabellino alla voce goal si abbassa sempre di più. Arrivato Fullkrug per l'anglo-giamaicano non resta che accomodarsi in panchina ed attendere il suo turno.

 

West Ham: i tiratori di calci da fermo

Calci di rigore:
1) Lucas Paquetà
2) Jarrod Bowen
3) Niclas Fullkrug

Calci di Punizione
1) Lucas Paquetà
2) Carlos Soler
3) Mohammed Kudus

Calci d'angolo
1) Jarrod Bowen
2) Emerson Palmieri
3) Crysencio Summerville

Speciale Mantra

Nel West Ham bisogna far attenzione alle occasioni che l'asta ci regala, ma soprattutto bisogna saper mollare la presa al secondo o terzo rilancio che potrebbe farci perdere crediti importanti. Wan Bissaka Dd-E; non ha mai brillato allo United e siamo certi che non lo farà nemmeno con gli Hammers. Todibo Dc è un ottimo centrale da acquistare nella nostra rosa, mentre Kilman, Ds-Dc-E; potrebbe vedere il suo costo lievitare a causa della sua duttilità. A centrocampo si a Soucek, M-C; con il vizietto del goal, mentre eviteremmo assolutamente Alvarez e Rodriguez. Kudus W-A; potrebbe essere la sorpresa del nostro fantacalcio. Fullkrug è una punta centrale di seconda fascia. Facciamo sempre scelte oculate quando si parla di Pc. Bowen A? Impossibile non consigliarlo.

Il giocatore che non ti aspetti

Classe 2006 il brasiliano Luis Guilherme arriva al West Ham dal Palmeiras con tanti sogni nel cassetto. Dotato di una velocità supersonica alla quale unisce una tecnica e capacità di saltare l'uomo disarmante. Non ha feeling con il goal ma potrebbe diventare un grande uomo assistman. Se avete finito i crediti e vi resta l'ultimo slot da riempire, con il solo credito rimasto, chiudete gli occhi e tentate il colpaccio.