Novità in attacco in casa Lecce, dove è arrivato una vecchia conoscenza del Fantacalcio che si candida ad essere una pedina interessante per il reparto offensivo: i salentini hanno tesserato Ante Rebic.

Chi è Ante Rebic

Ante Rebic (Spalato, 21 settembre 1993) è un calciatore croato, attaccante del Lecce con un passato importante anche con la maglia della Croazia con cui è diventato vicecampione del mondo nel 2018.

Cresciuto nelle giovanili del Vinjani, dell’Imotski e dell’RNK Spalato, approda subito in Serie A vista la chiamata della Fiorentina. Con i viola disputa la stagione 2013/2014 e la 2015/2016. Nel mezzo una parentesi in prestito al Lipsia. Trova qualche presenza in più nel 2016 al Verona, dove mette a referto 10 presenze prima di passare a titolo definitivo all’Eintracht Francoforte, dove in ben tre anni porta a casa 78 presenze e 17 gol. Il suo prime lo raggiunge con la nuova avventura in Serie A, dove fa gioire numerosi fantallenatori: con il Milan dal 2019 al 2023 tocca le 100 presenze e mette a referto 23 gol. L’ultimo anno lo passa al Besiktas, dove però non riesce mai a timbrare il cartellino.

Il 26 agosto viene acquistato a parametro zero dal Lecce che lo riporta in Serie A ed al Fantacalcio.

Il ruolo di Ante Rebic

Calciatore che, grazie alla sue caratteristiche tecnico tattiche e alla sua spiccata duttilità, può agire in tutti i ruoli di un attacco a tre. Giocatore fisico, abile nella lettura delle situazioni di gioco e nel posizionamento in area di rigore. Destro di piede, predilige giocare in appoggio e in profondità, punta poco il diretto avversario se non per spostarsi la palla e calciare ed è più pericoloso in zona finalizzazione che in zona rifinitura. Calciatore che preferisce lo scambio stretto e rapido per poi essere imbucato o lo scarico sull’esterno per poi chiudere sul secondo palo. È infatti dotato di un ottimo tempismo che gli permette di attaccare la palla e saper segnare sia con entrambi i piedi che con la testa. Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di attaccante; al Mantra è listato come A.

Perché comprare Ante Rebic al Fantacalcio

Arriva al Lecce per ritrovare continuità e feeling con la porta. I salentini gli concederanno spazio, probabilmente a gara in corso, molto spesso nel ruolo di prima punta; può giocare anche in posizione meno accentrata. Ha sicuramente nei piedi giocate importante ed il suo bagaglio di esperienza tornerà utile ai fantallenatori che decideranno di puntare su di lui. Sa fare gol e sa anche mandare in porta i compagni di squadra: può essere una copertura importante per il vostro attacco. Una decina di crediti su 1000 possono sicuramente essere puntati all'asta.

Perché non comprare Ante Rebic al Fantacalcio

La controindicazione principale potrebbe riguardare la concorrenza in attacco con Krstovic ed i giocatori che già agiscono sulle fasce. A voto ci andrà spesso, ma non parte per fare il titolare dell'attacco del Lecce di Luca Gotti. Per questo motivo, occhio a non farsi prendere dalla foga: non pagatelo troppo.

Ante Rebic, le statistiche

Classe 1993, ha disputato 336 partite con le maglie dei club, di cui 9 in Champions League. Ha segnato 74 reti in carriera e fornito 40 assist.