Andrea Belotti sta per abbracciare la Roma. Il Gallo ha messo in stand-by qualsiasi altra proposta ricevuta nelle ultime settimane, vuole soltanto i giallorossi ma ha fretta. La stagione è appena cominciata, tardare troppo potrebbe portarlo a un ritardo di preparazione e condizione, qualunque dovesse essere la sua destinazione. E ciò inciderebbe sul suo rendimento nella prima parte dell'annata. Lo scenario di mercato sta però per sbloccarsi.
Belotti-Roma, i dettagli
Belotti vuole la Roma e arriverà presto. Intesa trovata da tempo, triennale da 3 milioni netti a stagione. Ma serve prima che alcune uscite siano concretizzate nel reparto offensivo. Shomurodov, Afena-Gyan e Kluivert pesano sul bilancio giallorosso, solo quando almeno uno di loro sarà partito (possibilmente entro il week-end) si potrà accogliere il Gallo. Per l'uzbeko la pista più calda risponde al nome del Bologna che però chiede un prestito con obbligo con agevolato ma condizionato, mentre per il ghanese classe 2003 è caldissima la pista Cremonese. Una volta conclusa una cessione, Belotti potrà firmare per la Roma. Ma sarà un affare al Fantacalcio?
Asta Fantacalcio, quanto pagare Belotti?
Con l'approdo di Belotti alla Roma si aprirebbe una riflessione importante in ottica Fantacalcio. Col 3-4-1-2, modulo che ormai Mourinho ha scelto in pianta pressoché stabile, serviva un'altra punta che potesse giocare non solo al posto di Abraham ma anche al suo fianco. Ecco perché Belotti alla Roma non sarà un'alternativa all'asta, anzi: con la prospettiva di un minutaggio corposo andrà via probabilmente a una quota di budget abbastanza importante. Come per Milik, da mettere in conto una spesa del 5-6% circa dei crediti totali, con il rischio che si vada anche un pelo oltre.