Non solo giocatori esperti e nomi "di lusso". L'ambizioso Como di Cesc Fabregas punta anche su alcune scommesse e tra queste c'è Ali Jasim, giovane e talentuoso attaccante iracheno desideroso di far bene in Serie A.

Chi è Ali Jasim

Ali Jasim, pseudonimo di Ali-Jasim El-Aibi Al-Tameemi (Baghdad, 20 gennaio 2004), è un calciatore iracheno, attaccante del Como e della nazionale irachena. A 14 anni e 287 giorni, Ali Jasim fa il suo debutto nella Prima Lega (la massima serie irachena) con la maglia dell'Al-Karkh nel match contro l'Al-Zawraa del 3 novembre 2018, diventando il più giovane esordiente di sempre nella competizione. Il 24 luglio successivo, segna il suo primo gol per il club nell'ultimo match del campionato 2018-19 contro l'Amanat Baghdad.

Il 24 luglio 2024 viene ufficializzato il suo passaggio al Como.

Il ruolo di Ali Jasim

Nasce come esterno offensivo capace di agire su entrambe le fasce. Giocatore dal baricentro basso, è particolarmente bravo nel dribbling e nell'uno contro uno. Spesso salta l'avversario per poi puntare la porta dopo essere partito dalla corsia mancina. In fase difensiva non si esime dal dare il suo contributo nel pressing, ma raramente offre il raddoppio.

Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di attaccante, mentre al Mantra è listato come W e A.

Perché comprare Ali Jasim al Fantacalcio

Giocatore che potrebbe spesso andare a voto, potrà essere acquistato per pochi crediti, regalando magari qualche bonus anche da subentrato.  

Perché non comprare Ali Jasimal Fantacalcio

Se cercate un titolare non è il giocatore da prendere. Inoltre, c'è il rischio che soffra l'impatto con una realtà calcistica completamente diversa come quella della Serie A.

Ali Jasim, le statistiche

Classe 2004, ha disputato 88 partite con le maglie dei club. Ha segnato 26 reti in carriera.