Mateo Retegui si è presentato nel migliore dei modi. Il nuovo attaccante dell'Atalanta, preso dopo il grave infortunio occorso a Scamacca, è stato il grande protagonista (insieme con Brescianini) del roboante 4-0 ottenuto dalla Dea sul campo del Lecce, nella prima giornata di campionato. Con un dettaglio non da poco che aumenta ulteriormente la sua appetibilità al Fantacalcio.
Retegui vice-rigorista dell'Atalanta
Prima la rete su imperioso stacco di testa, poi la freddezza in occasione del penalty. Un cucchiaino basso e centrale a beffare Falcone che fa sognare i fantallenatori. Già, perché - come avevamo già evidenziato nella nostra Guida per l'Asta Perfetta - Retegui è secondo nelle gerarchie sui rigori dell'Atalanta. Con Lookman out per questioni di mercato, pur essendoci Pasalic in campo, dal dischetto si è presentato l'ex Genoa che non ha sbagliato.
Occhio quindi verso l'asta: qualora l'addio del nigeriano fosse confermato, l'italo-argentino diventerebbe non solo il centravanti titolare di una squadra che segna tantissimo come quella nerazzurra, ma anche il primo addetto a calciare dagli undici metri. Con inevitabili conseguenze sul prezzo, destinato a schizzare alle stelle specie dopo il +6 di questa sera.