In casa Bologna c'è un nuovo dopo l'addio di Joshua Zirkzee. Gli emiliani hanno un nuovo centravanti, alla prima apparizione in Serie A Enilive ed al Fantacalcio: un giocatore con caratteristiche diverse rispetto al suo predecessore, ma che avrà la responsabilità di guidare il reparto di Vincenzo Italiano.
Chi è Thijs Dallinga
Thijs Dallinga (Groninga, 3 agosto 2000) è un calciatore olandese, attaccante del Bologna proveniente dal Tolosa, dove ha collezionato 69 presenze e 26 reti.
Cresciuto nelle giovanili dell’Emmen, dopo poche presenze in prima squadra si è trasferito al Groningen prima ed all’Excelsior poi, dove si è guadagnato la chiamata dei francesi del Tolosa. Proprio lì ha messo in mostra le proprie qualità che sono valse gli interessamenti degli emiliani.
Il 23 luglio 2024 viene acquistato a titolo definitivo dal Bologna.
Il ruolo di Thijs Dallinga
Attaccante centrale di 190 centimetri di piede destro. Classico centravanti di manovra che sa lavorare i palloni per i propri compagni, ma allo stesso tempo anche farsi rispettare in area di rigore. Dotato di un’ottima tecnica di base, preferisce spesso ripiegare verso il centrocampo per pulire la palla e renderla poi giocabile in verticale per gli esterni. Spazia tanto sul fronte d’attacco, ma ovviamente preferisce riempire l’area di rigore. Ferratissimo nel gioco aereo, in fase di non possesso spesso si sacrifica offrendo il raddoppio ai compagni. Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di attaccante, mentre al Mantra è listato come Pc.
Perché comprare Thijs Dallinga al Fantacalcio
Dallinga avrà dalla sua la titolarità che lo rende sicuramente appetibile all'asta di inizio stagione al Fantacalcio. Può essere un profilo interessante soprattutto se nella vostra lega verrà utilizzato lo Switch. Occhio, però, allo slot ed al prezzo all'asta: il nostro consiglio è di riempire un terzo/quarto slot e di non andare oltre i 120/130 crediti.
Perché non comprare Thijs Dallinga al Fantacalcio
La controindicazione principale potrebbe riguardare il fatto che è alla sua prima apparizione in Italia ed al Fantacalcio. E inoltre, bisogna fare attenzione alla concorrenza di Castro che ha sì caratteristiche diverse, ma ha dalla sua un allenatore che soprattutto in avanti ci ha abituato a tante rotazioni: senza Switch la sua gestione può diventare complessa.
Thijs Dallinga, le statistiche
Classe 2000, ha disputato 205 partite con le maglie di club, tra cui 8 in Europa League. Ha segnato 108 reti e fornito 20 assist.