Il Venezia ha la sua punta di diamante che è già pronto a scatenare i fantallenatori: si tratta di Joel Pohjanpalo, alla sua prima esperienza al Fantacalcio. Con la risalita in Serie A Enilive dei lagunari, arriva un bomber di provincia, reduce dalla vittoria del titolo di capocannoniere in Serie B.

Chi è Joel Pohjanpalo

Joel Pohjanpalo (Helsinki, 13 settembre 1994) è un calciatore finlandese, attaccante del Venezia e della Nazionale finlandese. Con i lagunari ha sempre messo in mostra le proprie qualità: non a caso nell'ultima stagione ha portato a casa il premio Pablito nell'ultima stagione. Il suo bottino di gol con i lagunari è decisamente importante: 42 gol in 76 presenze, niente male. Punta centrale, il 20 del Venezia è cresciuto nelle giovanili del PK-35 Vantaa e dell’HJK Helsinki, per poi iniziare un lungo via vai che l’ha portato all’Aalen, al Fortuna Dusseldorf, al Bayer Leverkusen, l’Amburgo, l’Union Berlino ed anche un’esperienza al Çaykur Rizespor, in Turchia. Dal 2022 è al Venezia, in Italia, dove è deciso continua a fare le fortune dell’attacco dei lagunari.

Il ruolo di Joel Pohjanpalo

Attaccante ben strutturato fisicamente, molto aggressivo in fase di non possesso. Duro nei duelli, spicca anche per imponenza nel gioco aereo. Alto 186 centimetri e di piede destro, si presenta come una prima punta potente e dotata di un feeling con il gol marcatissimo. Non una grandissima tecnica di base, ma un calciatore completo e pronto sia per giocare spalle alla porta che per attaccare la profondità. I numeri delle ultime stagioni parlano per lui. Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di attaccante, mentre al Mantra è listato come Pc.

Perché comprare Joel Pohjanpalo al Fantacalcio

Siete alla ricerca di un attaccante non di prima fascia che possa regalarvi bonus con una certa continuità? Allora Pohjanpalo fa al caso vostro: è lui il profilo adatto a quello che state cercando. Alla sua prima apparizione in Serie A ed al Fantacalcio, Pohjanpalo può portare ai fantallenatori numerosi bonus visto il suo grosso potenziale: titolare inamovibile del Venezia, è chiamato a trascinare la squadra alla salvezza. 

Perché non comprare Joel Pohjanpalo al Fantacalcio

La controindicazione principale potrebbe riguardare il suo prezzo d'acquisto: è un giocatore che gode di stima da parte dei fantallenatori e presumibilmente andrà fatto un grosso sforzo per averlo in rosa. Occhio a non strapagarlo: per noi è un acquisto da fare a 75/80 crediti su 1000. Oltre diventerebbe una spesa forse troppo rischiosa. A meno che voi non vogliate rischiare...

Joel Pohjanpalo, le statistiche

Classe 1994, ha disputato 323 partite con le maglie di club, tra cui 2 in Champions League. Ha segnato 122 reti e fornito 25 assist.