Tutto pronto per l'asta di riparazione di febbraio, quando al Fantacalcio sarà tempo di sistemare le proprie rose. Tra nomi blasonati e calciatori da evitare, si celano dieci svincolati che potrebbero tornare molto utili.
Vediamo insieme, dunque, ben 10 calciatori svincolati che potrebbero fare al caso vostro per l'asta di riparazione del Fantacalcio: chi tra questi avevate già adocchiato?
Fantacalcio, dieci svincolati per l'asta di riparazione
- CALAFIORI (Bologna) - Nella formazione tipo di Thiago Motta lui c'è. Partito in sordina, si è rivelato un giocatore utile: all'asta di riparazione è la scelta perfetta per chi cerca un titolare fisso dal 6 (quasi sempre) assicurato. Sulla sua fantamedia pari a 5.97 inficia un autogol sfortunato, ma anche in chiave modificatore può essere utile per completare la rosa.
- MARTINEZ QUARTA (Fiorentina) - Tre gol in diciotto gare a voto e solamente tre malus da -0.5. Difensore col posto fisso assicurato, è in cima alle scelte di Vincenzo Italiano: anche se non gode dello stesso hype dei compagni di reparto, una fantamedia pari a 6.42 non è affatto da disdegnare. Può tornare più che utile per l'asta di riparazione.
- DOSSENA (Cagliari) - Due gol e due assist in ventidue gare a voto non possono passare inosservati per l’asta di riparazione al Fantacalcio. Perché non scegliere la sua fantamedia, ad un passo dal 6 pieno, per dare spazio in rosa a chi non ha il posto assicurato come titolare?
- PEREYRA (Udinese) - In pochi hanno avuto il coraggio di puntare su di lui ad inizio stagione. E forse anche il fatto che sia stato ufficializzato ad aste di inizio anno già effettuate, non ha aiutato i fantallenatori. È svincolato in numerosissime leghe, ma la sua prima parte di stagione non ha deluso le aspettative dei più attenti: 3 gol e 2 assist, rigorista della squadra di Cioffi e sempre a voto dal suo ritorno ad Udine.
- OUDIN (Lecce) - Disponibile sin da subito per i fantallenatori che decideranno di puntare su di lui per l’asta di riparazione: tre gol (l'ultimo contro la Fiorentina direttamente su punizione) ed anche un assist per una fantamedia pari a 6.85 valgono una ghiottissima occasione per chi è alla ricerca di un giocare che va a voto e che può completare il centrocampo. Entrato in punta di piedi nello spogliatoio di D’Aversa, ora è imprescindibile e sempre presente.
- VIOLA (Cagliari) - Ranieri ha confermato più volte che il giocatore dei sardi merita più spazio. Eppure, anche se spesso da subentrato, è una delle frecce più pericolose dell'arco del Cagliari. Il suo gol contro il Torino è emblematico: un giocatore capace di quei colpi merita di restare tra gli svincolati delle vostre Leghe? Fantamedia del 6.56, 3 gol e 2 assist: bisogna aggiungere altro?
- TCHAOUNA (Salernitana) - È partito dietro nelle gerarchie, ma l’arrivo di Pippo Inzaghi gli ha fatto bene: si è preso il posto da titolare e nelle ultime otto gare mai è partito in panchina. Perché prenderlo? Per completare il reparto di centrocampo, considerati i bonus pari a +6 (1 gol e 3 assist) e la fantamedia di 6.43.
- SUSLOV (Verona) - Fresco di riscatto dal Groningen, toccherà a lui (e ad altri pochi) chiudere la complessa stagione degli scaligeri. Nelle 16 partite a voto, solo tre volte è andato sotto la sufficienza. Non a caso, complici anche tre assist ed un gol, la sua fantamedia è pari a 6.32.
- SOULÉ (Frosinone) - Ad inizio stagione hai dato del folle al tuo compagno di Lega che ha speso più di 2 per lui, lo sappiamo. E Matias ha risposto sul campo proprio a quei fantallenatori scettici: 10 gol, 2 assist ed una fantamedia di 7.86 fanno di lui l'oggetto più ambito dell'asta di riparazione, oltre che una delle migliori seconde linee dell'intero pacchetto attaccanti al Fantacalcio. Rigorista del Frosinone, principale indiziato per tutti i calci piazzati dei gialloblù, è destinato ad andare via alla maggior parte dei crediti a vostra disposizione.
- YILDIZ (Juventus) - Dopo Soulé, Kenan è destinato a sparire subito dalla lista svincolati delle Leghe. Oggi è nel vivo delle rotazioni di Massimiliano Allegri e considerati gli acciacchi fisici di Federico Chiesa, giocherà sempre più partite: un solo gol all'attivo, è vero, ma il prossimo bonus è solo questione di tempo. Con lui il 6 è assicurato, visto che nelle 7 presenze a voto mai è sceso sotto la sufficienza.