Con i continui problemi fisici in mediana, urgeva l'acquisto di un nuovo centrocampista: il Bologna, per questo, ha puntato su Michel Aebischer. Si tratta di un colpo molto interessante e da monitorare anche in chiave Fantacalcio.
Chi è Michel Aebischer
Michel Aebischer, nato a Friburgo il 6 gennaio 1997, è un calciatore svizzero. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Friburgo. Ha esordito a 19 anni con la maglia dello Young Boys, il 10 settembre del 2016. Con la stessa maglia ha conquistato il Campionato svizzero nella stagione 2017/2018. A distanza di qualche stagione, era diventato uno dei punti fermi della squadra giallonera. Per questo la trattativa tra il Bologna e lo Young Boys è stata lunga e complicata. Alla fine, però, Sinisa Mihajlovic ha abbracciato una pedina di cui aveva bisogno in mediana.
Il ruolo di Michel Aebischer
Michel Aebischer è un centrocampista centrale di grande esperienza, listato di conseguenza come C sia al Fantacalcio Classic che al Mantra. Parliamo di un giocatore ben strutturato fisicamente (è alto 183 centimetri). Dotato di una buona tecnica di base, è molto abile negli inserimenti offensivi senza palla e nel gioco aereo. Si tratta di un calciatore giovane e che promette molto bene. Vedremo se riuscirà a ripetere quanto di buono fatto con la maglia dello Young Boys.

Perchè comprare Michel Aebischer al Fantacalcio
Parliamo di un centrocampista giovane, motivo per cui si potrebbe decidere di comprare Michel Aebischer al Fantacalcio per avere una giovane scommessa nella vostra rosa. Più di un'alternativa infatti non potrebbe essere nella vostra rosa, anche in leghe abbastanza numerose. Il consiglio che possiamo darvi è di prenderlo magari in coppia con Svanberg: un duo relativamente low cost, che milita in una squadra affidabile e che potrebbe regalarvi qualche bonus da qui a fine stagione. In leghe con almeno 10 partecipanti, un doppio acquisto del genere potrebbe comunque rivelarsi utile in diverse situazioni considerando anche l'infortunio di Dominguez che potrebbe regalare più spazio del previsto ad Aebischer.
Perchè non comprare Michel Aebischer al Fantacalcio
E' un centrocampista centrale dinamico che non parte come titolare in questa seconda parte di stagione. Soprattutto per questo motivo vi consigliamo di non comprare Michel Aebischer al Fantacalcio. Se siete alla ricerca di una pedina dal minutaggio assicurato, allora non è il profilo che vi interessa. Se siete alla ricerca, invece, di una giovane scommessa allora monitoratelo e prendetelo in considerazione. Anche in questo caso, però, dovete mettere in preventivo che la forte concorrenza nella mediana del Bologna potrebbe mettere in seria difficoltà un giovane alla sua prima esperienza in Serie A come Aebischer.
Michel Aebischer: le statistiche
Classe 1997, Michel Aebischer approda al Bologna dopo le molti stagioni passate con la maglia dello Young Boys. A 25 anni il centrocampista svizzero si sente pronto per il salto di qualità e vuole mettersi in gioco in un campionato competitivo come la Serie A. In totale parliamo di un calciatore da 133 partite da professionista, dove tra l'altro ha segnato anche 12 gol.
