Manca sempre meno per l'inizio della 3a giornata di Serie A e di conseguenza anche del turno di Fantacalcio. Ad aprire le danze sarà la sfida tra Venezia e Torino, in programma venerdì 30 agosto alle 18.30: ecco i consigli per il Fantacalcio di Venezia-Torino.

I consigli per il Fantacalcio di Venezia-Torino

Venezia-Torino sarà la partita che aprirà la 3a giornata di Serie A. Insieme cerchiamo di snocciolare più consigli possibili in chiave Fantacalcio, analizzando però attentamente anche quello che dovrebbe essere l'andamento tattico del match.

Entrambe le squadre impostano il proprio assetto tattico su una linea difensiva a tre: il Venezia lo sviluppa con due trequartisti a supporto della punta, mentre il Torino con un classico 3-5-2 per creare maggiore densità in mediana.

E' proprio sui due trequartisti che i padroni di casa punteranno fortemente per lo sviluppo della manovra offensiva: in particolare Oristanio potrebbe rappresentare un'arma importante, facendo scaturire spesso l'1vs1 verso un Masina non proprio ferratissimo in questo fondamentale. Dall'altro lato invece il problema principale potrebbe essere Adams e la sua duttilità: lo scozzese non ama dare punti di riferimento ed essendo molto dinamico che potrebbe creare non pochi problemi sia a Sverko che ad Altare, impegnato anche in duello serrato con Zapata dove parte svantaggiato, soprattutto quando quest'ultimo proverà a scappare in profondità.

Per quello che hanno fatto vedere le due squadre nelle prime due uscite, ci aspettiamo una partita molto aperta, dove anche i centrocampisti potrebbero rivelarsi determinanti con i propri inserimenti: in particolare da una parte Ilic e dall'altra Duncan, piuttosto che Nicolussi Caviglia e Linetty, impegnati in fase di non possesso e molto più esposti a disattenzioni e malus.

La chicca: il Torino non spicca per centimetri, il Venezia potrebbe far male ai granata sui piazzati, il nostro nome a sorpresa è Idzes.

Venezia-Torino, chi schierare al Fantacalcio

  • Oristanio (Venezia): può mandare nel panico Masina negli 1vs1 e incidere.
  • Adams (Torino): spazia tanto, senza dare punti di riferimento e far male alla staticità difensiva del Venezia.
  • Zapata (Torino): punto di riferimento granata, può vincere il duello con Altare.
  • Ilic (Torino): i suoi inserimenti possono creare diversi problemi al Venezia.
  • Duncan (Venezia): con Nicolussi al suo fianco si staccherà più del solito, occhio a possibili assist.

 

Venezia-Torino, chi non schierare al Fantacalcio

  • Masina (Torino): soffrirà tanto gli 1vs1 con Oristanio.
  • Altare (Venezia): può perdere di netto il duello con Zapata.
  • Sverko (Venezia): Adams potrebbe farlo ammattire con il suo continuo svariare.
  • Nicolussi Caviglia (Venezia): si abbasserà tanto per impostare e con un Torino che pressa molto gli errori sono dietro l'angolo.
  • Linetty (Torino): tanto lavoro in fase di non possesso, occhio ai gialli.

 

Fantacalcio, la sorpresa di Venezia-Torino

  • Idzes (Venezia): di testa è molto bravo e il Torino non spicca per cm, sui calci piazzati può incidere.