La 3ª giornata del campionato di Serie A si apre venerdì 30 agosto con Venezia-Torino e Inter-Atalanta e prevede tante altre gare interessanti come Lazio-Milan e Juventus-Roma. Come al solito, tanti match possono regalare molti bonus, ma non tutti saranno affidabili e rispetteranno le attese.
In previsione dei tanti dubbi che tormenteranno i fantallenatori, ecco la formazione ideale. Tante gare possono regalare molti bonus.
P) Gollini (Genoa)
Già un clean sheet nel suo score personale, logica conseguenza di quanto Gilardino curi anche la fase difensiva. L'obiettivo è ripetersi contro il Verona, peraltro da ex di turno.
D) Biraghi (Fiorentina)
Con Ranieri, Pongracic e Quarta potrebbe non fare il braccetto ma dunque giocare da esterno a tutta fascia. Non solo calci da fermo, dunque, ma anche pericolosità su azione.
D) Bremer (Juventus)
Sono le sue partite. Marcatore diretto di Dovbyk, pronto a vincere anche questo duello. E pericolo costante sui piazzati.
D) Bijol (Udinese)
Autentico animale da modificatore. Due 7 nelle prime due, trend che può proseguire in casa col Como. Bravo anche a impostare, non gli manca nulla per esplodere definitivamente.
C) Orsolini (Bologna)
Uomo simbolo di Italiano, titolare e rigorista in casa contro l'Empoli. Dopo la scoppola di Napoli, ci si aggrappa a lui per trovare la prima vittoria in campionato.
C) Barella (Inter)
Si alza il livello e lui sale in cattedra. Peraltro in carriera ha già segnato più di una volta all'Atalanta, sia con la maglia dell'Inter sia con quella del Cagliari...
C) Zaccagni (Lazio)
Leader, rigorista, capitano. Dopo il KO di Udine serve una prova convincente col Milan per arrivare alla pausa con vibes positive. I rossoneri difensivamente stanno concedendo troppo, tra Calabria e Royal l'ex Verona può regalare gioie.
C) Politano (Napoli)
L'hype enorme su Neres ha avuto anche un altro effetto: caricare lui a pallettoni. Vorrà rispondere sul campo a chi lo sottovaluta con una grande prestazione contro il Parma. Ha sfiorato il gol col Bologna, proverà a trovarlo adesso.
A) Krstovic (Lecce)
Obbligatorio cominciare a fare punti e gol: la squadra di Gotti è a secco in entrambe le statistiche. Col Cagliari reazione d'orgoglio da parte sua: accentratore di bonus e primo nelle gerarchie dal dischetto, merita spazio.
A) Zapata (Torino)
La difesa del Venezia ha dimostrato di essere ancora fragilina, notizia clamorosamente positiva per il colombiano che ha già segnato a San Siro e che è in stato di grazia.
A) Pinamonti (Genoa)
Pronti, via: si è presentato con la testata da tre punti a Monza. Titolare inamovibile e probabilissimo rigorista: se la reale versione della difesa del Verona è quella vista all'opera contro la Juve, può fare sfracelli.