Chi è Philip Billing
Philip Anyanwu Billing (Copenaghen, 11 giugno 1996) è un calciatore danese con cittadinanza nigeriana, centrocampista del Napoli.
Dopo avere militato nelle giovanili dello Jerne IF e dell'Esbjerg, nel 2013 si trasferisce agli inglesi dell'Huddersfield Town, club con cui esordisce tra i professionisti il 26 aprile 2014, nella sconfitta interna per 0-2 contro il Leicester City.
Il 29 luglio 2019 viene acquistato dal Bournemouth.
L'11 gennaio 2025 viene ufficializzata la sua cessione al Napoli in prestito gratuito, con diritto di riscatto a 10 milioni di euro.
Il ruolo di Philip Billing
Centrocampista di piede sinistro che può agire serenamente sia come mezzala di un centrocampo a tre che in una mediana a due. Classico box-to-box straripante dal punto di vista fisico: nonostante i 193 cm, non risulta particolarmente abile nel gioco aereo, ma sfrutta la sua altezza e le sue lunghe leve per intercettare diversi palloni. Capace di ribaltare il campo in pochi passi, risulta molto utile dunque in fase di interdizione. Aggressivo nel pressing. Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è C, al Mantra parliamo invece di una C/T.
Perché comprare Philip Billing al Fantacalcio
Bisogna comprare Philip Billing al Fantacalcio perchè per caratteristiche, quando chiamato in causa, potrebbe fare bene in Serie A, soprattutto grazie alla sua spiccata fisicità.
Perché non comprare Philip Billing al Fantacalcio
Non bisogna comprare Philip Billing al Fantacalcio perché parte parecchio dietro nelle gerarchie. Senza coppe e dunque con poco turnover in vista, rischia di giocare davvero raramente, mai da titolare.
Philip Billing, le statistiche
In carriera tra i professionisti con le maglie di club ha collezionato 292 presenze, di queste ben 152 sono arrivate in Premier League. In totale per lui 37 gol, 22 assist, 56 ammonizioni e 2 espulsioni.