Chi è Mathias Lovik

Mathias Johan Fjørtoft Løvik (6 dicembre 2003) è un calciatore norvegese, difensore del Parma.

Løvik è cresciuto nelle giovanili del Molde. Ha esordito in prima squadra il 25 luglio 2021, venendo schierato titolare nella vittoria per 1-4 maturata sul campo dello Spjelkavik, in una sfida valida per il primo turno del Norgesmesterskapet.[2] Il successivo 29 luglio è arrivato il debutto nelle competizioni UEFA per club, quando ha sostituito Eirik Hestad nella sconfitta per 2-0 sul campo del Servette.[3]

L'11 gennaio 2022, il Molde ha reso noto d'aver aggregato definitivamente Løvik alla prima squadra. L'8 ottobre 2022 ha rinnovato il contratto che lo legava al club fino al 31 dicembre 2026.

L'8 gennaio 2025 viene ufficializzato il suo trasferimento, a titolo definitivo, al Parma, con cui firma un contratto fino al 30 giugno 2029.

Il ruolo di Mathias Lovik

Terzino di piede mancino, alto 183 centimetri. Abbastanza agile, si presenta come un calciatore completo, dotato di una buona propensione al supporto della manovra offensiva. Può serenamente agire sia come laterale di una difesa a quattro che come esterno di centrocampo. Preciso nei cross, ha sicuramente ampi margini di miglioramento negli 1vs1 difensivi dove spesso risulta troppo istintivo e frenetico. Anche in marcatura arriva spesso qualche disattenzione di troppo. Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è D, al Mantra parliamo invece di un Ds/E.

Perché comprare Mathias Lovik al Fantacalcio

Bisogna comprare Mathias Lovik al Fantacalcio perchè potrebbe costare davvero pochissimo. Prezzo minimo per la riserva diretta di Valeri, da poter prendere magari in coppia con lui in leghe numerose, sia Classic che Mantra.

Perché non comprare Mathias Lovik al Fantacalcio

Non bisogna comprare Mathias Lovik al Fantacalcio perché rischia di giocare davvero pochissimo, soprattutto da titolare. La maggior parte delle presenze potrebbero essere a gara in corso.

Mathias Lovik, le statistiche

In carriera tra i professionisti con le maglie di club ha disputato 116 partite, di cui 27 in competizioni europee tra Champions, Conference ed Europa League. In totale ha collezionato 10 gol, 12 assist, 15 ammonizioni e 1 espulsione.