Chi è Cheick Condé

Cheick Oumar Condo (Conakry, 26 luglio 2000) è un calciatore guineano, centrocampista del Venezia.

Cresciuto nel FC Sequence, nel 2019 approda in Europa firmando con il Táborsko.

Il 24 gennaio 2020 si trasferisce al Trinity Zlín, con cui debutta fra i professionisti il 15 febbraio seguente giocando l'incontro di prima divisione ceca perso 2-0 contro il Karviná.

Il 21 giugno 2022 viene acquistato dallo Zurigo.

L'8 gennaio 2025 Conde sigla un accordo sino al 30 giugno 2027 con il Venezia.

Il ruolo di Cheick Condé

Centrocampista di 185 centimetri e di piede destro. Ben strutturato fisicamente, si presenta come un mediano di copertura, sempre molto attento e disponibile in fase di non possesso. Macina tanti chilometri e recupera diversi palloni, ma pecca in termini di qualità e lucidità nella gestione del possesso, dove osa davvero poco. Ideale per il ruolo di mezzala di contenimento o come mediano in un centrocampo a due. Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è C, al Mantra parliamo invece di una M/C.

Perché comprare Cheick Condé al Fantacalcio

Bisogna comprare Cheick Condé al Fantacalcio perché potrebbe trovare parecchio spazio, soprattutto a gara in corso e perchè poi quasi sicuramente andrà via ad un prezzo davvero molto basso.

Perché non comprare Cheick Condé al Fantacalcio

Non bisogna comprare Cheick Condé al Fantacalcio perché innanzitutto la concorrenza in mediana è abbastanza folta e non è detto assolutamente che lui sia un titolare inamovibile. Inoltre parliamo di un centrocampista che porta pochi bonus.

Cheick Condé, le statistiche

In carriera ha disputato tra i professionisti con le maglie di club 184 partite, tra cui 16 in competizioni europee tra Champions, Conference ed Europa League. In totale ha collezionato 3 gol, 11 assist, 49 ammonizioni e 2 espulsioni.